Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Muore a 94 anni la donna più anziana ad aver terminato un maratona

by(Paul Nestor/Competitor Group via AP)

Harriette Thompson, la donna più anziana a finire una maratona, è morta ieri all’età di 94 anni . Il figlio Brenneman Thompson ha confermato che la donna era in cura in un hospice dopo essersi ferita in una caduta il 6 ottobre mentre distribuiva i regali ai vicini di una comunità di pensionamento di Charlotte (USA).

“Le sue ultime parole sono state:” Tutto va bene “, ha detto Brenneman Thompson lunedì. “Ho avuto una grande vita. Ho vissuto al meglio. “

Nel 2015, Thompson, una sopravvissuta al cancro, è diventata la donna più anziana a concludere una maratona, con 7 ore, 24 minuti e 36 secondi al Rock ‘n’ Roll San Diego Marathon e nel mese di giugno è diventata anche la donna più anziana a finire una mezza maratona, a San Diego.

Thompson, che ha combattuto contro il cancro della pelle, non aveva gareggiato in una maratona fino all’età di 76 anni e ha completato 16 maratone a San Diego tra il 1999 e il 2015 raccogliendo più di 100.000 dollari per la Società di Leucemia e Linfoma  nella sua carriera di corse su strada.

QUI IL VIDEO DELLA GARA DI MEZZA MARATONA 



This post first appeared on Atleticanotizie -, please read the originial post: here

Share the post

Muore a 94 anni la donna più anziana ad aver terminato un maratona

×

Subscribe to Atleticanotizie -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×