Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Catherine Bertone e la favola di Berlino: Record Mondiale Master W45 di Maratona per l’azzurra

Catherine Bertone si risveglia oggi con in tasca il primato personale, il Record Mondiale Master e primato italiano al passaggio della mezza per Catherine Bertone alla Berlin Marathon 2017 stabiliti ieri. Gara perfetta quella di Catherine alla Berlin Marathon 2017. La pediatra classe 1972, olimpionica di Rio lo scorso anno, a Berlino si è classificata in sesta posizione con un grande tempo di 2h28’34”.

La Bertone, scaricata dalla Fidal dopo Rio, senza essere di fatto selezionata dalla Federazione Italiana per il progetto in vista di Tokyo 2020, ieri si è presa una grandissima soddisfazione. Erano 4 anni ifatti che una azzurra non concludeva nelle migliori 6 classificate di una Maratona di primo piano a livello mondiale, l’ultima è stata Valeria Straneo quinta a New York nel 2013.

E non è tutto, la Bertone ha anche stabilito il nuovo Record Mondiale Master W45 (precedente: 2h29’00” – Tatyana Pozdniakova – 13/10/2002) migliorando anche il primato italiano di mezza maratona di categoria con un passaggio a metà gara in 1h14’01” (precedente: 1h14’45” che già le apparteneva).



This post first appeared on Atleticanotizie -, please read the originial post: here

Share the post

Catherine Bertone e la favola di Berlino: Record Mondiale Master W45 di Maratona per l’azzurra

×

Subscribe to Atleticanotizie -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×