Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Atletica paralimpica: Martina Caironi domani 30 Maggio attesa al Grand Prix di Parigi

Esordio in Coppa del Mondo per Martina Caironi: dal 30 al 31 maggio, la campionessa lombarda sarà una delle protagoniste del Grand Prix di Parigi di atletica paralimpica. Grande attesa, quindi, per i 100 metri di categoria T42, dove l’azzurra proverà a stabilire il nuovo record mondiale. Ad oggi Martina ha gareggiato solo nel salto in lungo, stabilendo un eccellente 4,66 a L’Hospitalet, in Spagna, eguagliando la misura che le ha permesso di ottenere la medaglia d’argento ai Giochi Paralimpici di Rio 2016. “Sono impaziente di gareggiare sui 100, per scoprire quanto posso andare veloce – afferma l’oro di Londra e Rio – ho detto al mio allenatore che voglio correre più veloce dei Campionati del Mondo del 2015 a Doha, ma lui mi ha detto di stare calma, che ho bisogno di almeno altre tre settimane di allenamento”.

Proprio in Qatar la Caironi stabilì il record del mondo nei 100 T4 con il tempo di 14”61. “Sono curiosa di vedere cosa succederà a Parigi – spiega – il mio coach mi ha detto di non aspettarmi niente, ma spesso è proprio quando non hai grandi aspettative che arrivano i risultati migliori. La bergamasca è reduce da un problema alla gamba. Ora che è risolto, è fiduciosa di poter fare bene, sia nei 100 che Nel Salto in lungo. Quello appena passato è stato un anno speciale – ricorda – le Paralimpiadi sono un evento così grande che l’unica cosa che conta è il successo finale e fortunatamente è quello che mi è capitato. Quando superi qualcosa di tanto grave come un infortunio ti senti decisamente più forte e rilassata e io oggi lo sono”.

Nel salto in lungo l’assenza della sua rivale di sempre, Vanessa Low, si farà sentire: “Scenderò in pista per cercare di fare del mio meglio, come sempre, competendo prima di tutto con me stessa e poi con gli altri”. “Voglio spingere di più e dare il massimo, Sia Che ci sia Vanessa sia che non ci sia. A L’Hospitalet ho eguagliato il mio personal best nel salto in lungo con 4,66 – dichiara – sono soddisfatta per questo risultato e carica in vista di Parigi. Poi voglio sfruttare il fatto di essere nella capitale francese e prendermi un po’ di tempo per visitare questa splendida città – ammette – per me è importante competere e allo stesso tempo godere anche dei luoghi che visito”.

“Ho visitato Barcellona da poco e ora sarò a Parigi – aggiunge – il fatto di essere in un posto del genere è una motivazione extra e un pretesto per incontrare persone e visitare luoghi nuovi”.

“Detto questo, ovviamente la mia attenzione è concentrata tutta sulle gare, perché non vado a Parigi da turista – precisa la Caironi – ma dopo la gara avrò la possibilità di distrarmi un po’”.

Fonte: https://www.superabile.it



This post first appeared on Atleticanotizie -, please read the originial post: here

Share the post

Atletica paralimpica: Martina Caironi domani 30 Maggio attesa al Grand Prix di Parigi

×

Subscribe to Atleticanotizie -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×