Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Ombrelli antivento: i migliori in commercio, resistenti e a prova di burrasca

Hai messo il tuo vestito migliore, l’occasione è di quelle importanti e ovviamente ha cominciato a piovere. Solo due goccioline? Magari! Pioggia incessante e vento non ti danno tregua.

La soluzione, in questi casi, consiste nell’affidarsi ad un ottimo alleato: l’ombrello antivento, fondamentale specie per chi vive in zone particolarmente ventose per buona parte dell’anno.

4.7
Ombrello reversibile di Walsilk
Prezzo Amazon
4.3
LONDON SPECIALE ANTIROVESCIAMENTO
Prezzo Amazon
3.7
Smart Sunset Red
Prezzo Amazon

Inutile dirti di non pensare nemmeno a quegli ombrelli da bancarella, dal costo esiguo ma che ti garantiranno una doccia non programmata e una sicura capatina alla lavanderia di fiducia.

Magari starai pensando che tutti gli ombrelli sono uguali, eppure un ottimo modello si distingue da uno qualsiasi dalla capacità di proteggere vestiti, capelli, borse e documenti importanti dalla pioggia e dall’umidità permettendoti di essere sempre impeccabile e a tuo agio in qualsiasi occasione.

Occorre sottolineare inoltre che c’è una netta differenza tra semplice ombrello e ombrello antivento.

– Caratteristiche di un ombrello antivento: resistente e duraturo

Un ombrello antivento si distingue da un comune ombrello innanzitutto per la resistenza: viene infatti realizzato con una struttura molto più robusta e solida grazie a materiali tecnologicamente avanzati frutto di studi approfonditi e innumerevoli test (molti di questi effettuati nelle gallerie del vento, quelle in cui vengono addestrati i paracadutisti professionisti, per intenderci).

Questi ombrelli infatti hanno come obiettivo quello di sopportare qualsiasi genere di stress meccanico, sia esso dovuto alla forza del vento sia alle continue aperture e chiusure. La struttura della maggior parte degli ombrelli antivento è quindi realizzata in fibra di vetro, materiale eccellente per permettere all’ombrello di reagire in maniera flessibile senza il rischio di rottura in caso di vento di burrasca.

Perché la fibra di vetro? Per la robustezza certo, ma soprattutto per l’elasticità. È il materiale ideale per le stecche, che devono essere forti ma non rigide e resistenti alla miriade di sollecitazioni alle quali verranno sottoposte in caso di maltempo. Un ombrello resistente è un ombrello sicuro sia per noi sia per chi ci circonda (quante volte ti è capitato di farti o di far male a qualcuno con un ombrello rotto?).

Seconda caratteristica da non sottovalutare è il tessuto che coprirà la struttura e ci permetterà di proteggerci dalla pioggia: deve essere idrorepellente quindi impermeabile. Gli ombrelli più economici infatti si impregnano d’acqua diventando più pesanti e rompendosi più facilmente.

Terzo aspetto da non sottovalutare è il manico: deve essere ergonomico e non scivoloso in modo da garantire una presa sicura evitando che l’ombrello ci scappi letteralmente di mano. In genere gli ombrelli antivento sono più grandi rispetto ai comuni ombrelli in vendita, questo perché devono assicurare una maggiore coprenza e resistenza ed anche perché diventano più difficili da spezzare.

Per combattere la pioggia peggiore occorre quindi il miglior ombrello antivento in commercio.
Sia nei migliori negozi che online sono disponibili diversi modelli e tipologie, delle marche più disparate, dai colori più semplici alle fantasie più simpatiche e realizzati con i più diversi materiali. Cosa che, se da una parte ti offre una vasta scelta, dall’altra rischia di confonderti ancor più le idee. E allora quale scegliere? Ecco qualche consiglio.

– IL MIGLIOR OMBRELLO ANTIVENTO, INDISTRUTTIBILE E PIEGHEVOLE

Quale ombrello è più utile se non quello che non si disintegra alla prima folata di vento ma resiste alle intemperie? L’ideale poi è il modello pieghevole, da poter riporre comodamente in borsa o nello zaino, senza particolare ingombro.

Quante volte infatti ti è capitato di uscire di casa col sole e di ritornarci con la pioggia?

Questo genere di ombrelli è l’ideale nei casi di situazioni meteorologiche altalenanti in cui in poche ore il tempo cambia all’improvviso e ci si ritrova in una bufera di pioggia e vento senza sapere come.

* LONDON Pieghevole Calotta SPECIALE ANTIROVESCIAMENTO

22 Reviews
C&C LONDON - Ombrello ROBUSTO Pieghevole...
  • ANNI DI RICERCA E SVILUPPO - Dopo anni di...
  • 1) UNA STRUTTURA ROBUSTA CON VETRORESINA - I...
  • 3) APERTURA E CHIUSURA AUTOMATICHE - Questo...
  • 2) UNA CALOTTA RESISTENTE SUFFICIENTEMENTE GRANDE...
  • 4) ECCEZIONALE SERVIZIO CLIENTI - Un'eccezionale...

Se cerchi un ombrello di questo tipo ti consigliamo di optare per il modello pieghevole della Collar and Cuffs LONDON. Si tratta di un ombrello antivento piccolo ma robusto, realizzato con una struttura speciale studiata per resistere ed evitare danni da rovesciamento. Anche quando il vento farà si che il tuo ombrello si rovesci, questo non si romperà, tornando senza danni a fare il suo lavoro. Com’è possibile?

Questo fantastico ombrello antivento è il risultato di una serie di studi e ricerche effettuate per garantirti il massimo della protezione dalle intemperie:

– è dotato di una struttura in vetroresina, con tecnologia strutturale UltraFlex che garantisce forza e flessibilità. Le bacchette infatti sono dotate di doppio binario al centro della calotta, un sistema innovativo che ne garantisce la solidità. Testato e assicurato per raffiche di vento anche maggiori di 80 km orari, l’ombrello infatti si rovescia solo per regolare la pressione ma torna sempre allo stato originale;

comprende una doppia calotta, resistente e grande abbastanza per proteggere anche due persone, ovvero due strati sovrapposti ma non cuciti fra loro con passaggio per l’aria, in modo da far oltrepassare il vento evitando così il rovesciamento;

telo coprente impermeabile e idrorepellente, cosa che ne facilita l’asciugatura: basta scuoterlo un pò e torna come prima;

– dispone di un meccanismo di apertura e chiusura automatico che ne permette l’uso anche con una sola mano;

– infine, cosa certo da non sottovalutare, puoi usufruire di un efficiente servizio clienti, cosa molto rara per questo genere di prodotti, ed una garanzia di rimborso di trenta giorni.

Un prodotto non solo efficace ma anche bello da vedere, con un design elegante e compatto (soli 29 cm chiuso a fronte di una calotta con arcata di 108 cm e diametro di 97 cm, niente male per un ombrello pieghevole!), un manico ergonomico ed un cinturino da polso per facilitarne il trasporto. Disponibile nei colori moda Blu Navy, rosso bordeaux e grigio. La confezione comprende una pratica custodia di stoffa per riporlo in borsa o in valigia senza rischiare di bagnarne il contenuto.

L’ombrello antivento pieghevole dalla struttura indistruttibile della C&C LONDON è in vendita sia nei migliori negozi di accessori sia sui migliori siti di e-commerce. Le opinioni di chi ha già provato questo prodotto sono più che positive. Del resto gli inglesi di pioggia se ne intendono!

* Ombrello Pieghevoli antivento Leebotree

Offerta
153 Reviews
Ombrello Pieghevoli antivento Leebotree,...
  • [Sistema di apertura automatica con un solo tocco]...
  • [La parte superiore è idrorepellente ] La...
  • [ Robusto  e  Duraturo ]- La struttura Interna...
  • [Portatile e leggerissimo ]- È ripiegabile in...
  • [Garanzia post vendita ]-Ogni ombrello  Leebotree...

Un altro modello pieghevole che merita di essere menzionato tra i migliori è l’ombrello antivento LeeboTree. Si tratta di una versione compatta a chiusura automatica, particolarmente indicata per le seguenti caratteristiche:

arcata di 107 cm e diametro di 95, quindi un ombrello leggermente più piccolo rispetto all’ombrello di marchio C&C LONDON ma ugualmente efficiente in termini di protezione dalla pioggia;

comoda impugnatura, ergonomica e realizzata in gomma antiscivolo, idrorepellente e resistente all’usura;

– struttura interna realizzata in acciaio inossidabile rivestito in resina nera di eccellente qualità, cosa che lo rende resistente anche nelle situazioni meteorologiche peggiori evitando così sia rotture sia il rischio che si possa creare la fastidiosa ruggine;

– l’ombrello è realizzato in Teflon, un materiale impermeabile di alta qualità resistente all’usura e alle sollecitazioni di pioggia e vento;

apertura automatica ad un solo tocco, che ne permette l’apertura e la chiusura con una sola mano. Caratteristica che diventa essenziale visto l’uso che spesso si fa dell’ombrello in situazioni fastidiose magari con mani occupate da borse o altro;

garanzia e assistenza clienti imbattibile. Particolare che lo rende unico nel suo genere è che qui la garanzia è di un anno intero, con sostituzione in caso di difetti di produzione.

Questo ombrello è più economico rispetto al precedente, garantisce una ottimale copertura dalla pioggia ed è pratico da usare ma, a differenza del modello della C&C LONDON è disponibile nella sola versione di colore nero.

– L’ombrello antivento pieghevole assimmetrico

* Smart Ombrello Tradizionale Sunset Red

12 Reviews
senz° Smart Ombrello Tradizionale,...
  • Ombrello antivento
  • Struttura extra light

Di una fascia più alta, soprattutto a livello di costo (quasi il doppio rispetto ai due sopra citati) è l’ombrello antivento pieghevole automatico di marchio Senz. Un modello comodo, bello da vedere ma soprattutto resistente a raffiche di vento fino a 100 km/h, con protezione UV-50, e impugnatura antiscivolo per garantire una presa salda e sicura.

Particolarità di questo ombrello è la forma aerodinamica asimmetrica che permette all’apertura di avere una maggiore protezione del corpo ed in particolare delle spalle, ideale ad esempio per proteggere lo zaino, accessorio che molto spesso si bagna con gli ombrelli tradizionali (ma attenzione a posizionarlo nella maniera corretta: rispetto ad un ombrello classico, infatti, va tenuto leggermente inclinato in avanti).

L’apertura non è di facile intuizione: rispetto agli ombrelli tradizionali infatti si apre con un movimento contrario ovvero tirando i raggi verso il manico dell’ombrello e non verso la punta. Basta però solo un pò di pratica e diventerà subito un movimento da fare naturalmente.

Si tratta di un ombrello dalla forma insolita e che sicuramente non passerà inosservato. Non ti stupire quindi se molti occhi saranno puntati su di te! Pensato appositamente per proteggere una persona, date le dimensioni, può andar bene anche per due ma non è l’ombrello ideale per questa funzione.

Realizzato in nylon all’interno e con un materiale impermeabile e sintetico all’esterno, lo consigliamo soprattutto per la particolarità della forma che si adatta alle esigenze di chi necessita una maggiore copertura in un prodotto non ingombrante.

Ottimo rapporto qualità-prezzo, è in vendita in cinque diversi colori moda: rosso, blu, argento, argento lucido e nero.

Se questo modello dovesse rivelarsi troppo piccolo puoi optare per la versione XXL (non si garantisce però la stessa disponibilità di colori della versione classica). È anche disponibile una versione più economica, la linea Smart, che propone la stessa linea asimmetrica ma con una qualità più bassa dei materiali.

Anche il marchio inglese Senz non abbandona i propri clienti assicurando per questo prodotto fino a due anni di garanzia.

– L’ombrello antivento che si apre al contrario

Piove. L’ombrello fa il suo dovere ma devi entrare in auto e, per riuscire a chiuderlo, succede che ti bagni lo stesso.

Qual è la soluzione?

L’ombrello reversibile, ovvero quello che si apre e chiude al contrario rispetto ai tradizionali ombrelli.

* L’ombrello reversibile di Walsilk

Offerta
13 Reviews
Ombrello reversibile, Ombrello Inverso...
  • Misure lunghe 30,7 pollici e diametro 41,7 pollici...
  • Self-Standing Feature-L'ombrello si posiziona sul...
  • Utilizzando la tecnologia leader a livello...
  • Il design pulsante dei pulsanti di facile impiego,...
  • MANI GRATUITI - Buon per l'utente del telefono e...

Tra i migliori segnaliamo l’ombrello reversibile di Walsilk. Si tratta di un ombrello resistente, antivento, dotato di tecnologia impermeabile leader a livello internazionale e facile da aprire grazie ad un rapido pulsante che si attiva semplicemente con una leggera pressione.

Il manico a forma di C rende l’impugnatura di questo ombrello ergonomica e utile per diversi usi: potrai tenerlo al polso e controllare con facilità il cellulare o tenere il guinzaglio del tuo cane, appoggiarlo al gomito e mantenerlo saldo mentre tieni in braccio il tuo bambino.

Quanti altri ombrelli ti permettono tutto questo?

Ma non è finita qui. La caratteristica che lo rende unico nel suo genere è la possibilità di chiuderlo al rovescio in modo da non entrare a contatto con la parte bagnata, che verrà chiusa all’interno dell’ombrello stesso. Niente più ombrelli che, se per motivi di spazio siamo costretti a tenere vicini a noi (ad esempio in auto), rischiano di bagnarci più di quanto avrebbe potuto fare la pioggia (potrai anzi appoggiarlo comodamente sulle gambe o sul sedile posteriore senza rischiare di bagnare nulla).

E sempre per l’auto si rivela davvero un ottimo acquisto: ogni volta che entrerai o uscirai dalla tua macchina non correrai più il rischio di bagnarti nel tentativo di chiudere l’ombrello ma potrai richiuderlo velocemente con le gocce di pioggia racchiuse all’interno. È un prodotto double-face: quando è aperto è quasi sempre nero, sobrio ed elegante. Chiuso invece è colorato, e diventa un oggetto di design da sfoggiare anche perché completamente asciutto. È disponibile in diversi colori: blu, viola, a fantasia scozzese o floreale.

Non hai ancora capito bene come funziona questo ombrello? Cerca su YouTube “ombrello reversibile” e stupisciti con i video dimostrativi!

– Il miglior ombrello: classico,di grandi dimensioni, “da golf”

Finora abbiamo parlato di ottimi modelli, ma pensati per lo più per una sola persona.

Spesso però l’ombrello viene utilizzato da più di una persona contemporaneamente, ad esempio se devi accompagnare tuo figlio a scuola o sei in compagnia di una persona anziana che assolutamente non può bagnarsi.

In questi casi è necessario l’utilizzo di un ombrello più grande, più ingombrante per il trasporto quando è chiuso ma sicuramente più affidabile grazie alle grandi dimensioni.

Viene definito da golf perché è il classico ombrello utilizzato dai giocatori durante le partite di golf in condizioni meteorologiche non ottimali. Le grandi dimensioni di questo ombrello infatti coprono sia il giocatore sia l’area di gioco dove è posta la pallina non ostacolando in alcun modo la partita.

* Ombrello Uomo lungo Perletti Technology

17 Reviews
Ombrello Uomo Golf lungo Perletti...
  • SOBRIO ED ELEGANTE: ombrello golf uomo Perletti...
  • ANTIVENTO ULTRARESISTENTE: quest'ombrello è...
  • MASSIMA IMPERMEABILITA': L'ACQUA SCIVOLA VIA. Il...
  • DIMENSIONI: Lunghezza ombrello chiuso 79 cm....
  • APERTURA AUTOMATICA: comodo da aprire grazie al...

Tra i migliori ombrelli classici, da golf, segnaliamo sicuramente l’ombrello lungo Perletti. Si tratta di un ombrello dal design semplice ed elegante, a tinta unita, disponibile nei colori nero, blu e grigio scuro (per questo motivo indicato per gli uomini ma in realtà per chiunque preferisca un oggetto utile e che passi inosservato). Aperto è grande circa 120 cm, chiuso diventa un bastone di 79 cm.

Questo ombrello stupisce soprattutto per la qualità dei materiali con i quali è stato realizzato:

– è dotato di struttura ad otto stecche in fibra di vetro, flessibile ma resistente con tecnologia antivento cosa che lo rende sempre perfetto anche nelle situazioni meteorologiche peggiori;

il tessuto con trattamento Teflon è garanzia di massima impermeabilità: grazie a questa tecnologia l’acqua scivola via permettendo una più rapida asciugatura oltre ad una maggiore resistenza evitando tagli e strappi causati dal vento;

apertura automatica: non ha pulsantini che si rompono dopo pochi utilizzi ma un’apertura nascosta all’interno dell’impugnatura che ne garantisce l’affidabilità.

È un prodotto consigliato soprattutto per chi necessita di un prodotto affidabile, disposto a spendere qualcosina in più rispetto ai più comuni ombrelli in circolazione ma guadagnandoci in termini di affidabilità e resistenza nel tempo. Il marchio Perletti poi, è l’essenza del Made in Italy che da oltre 40 anni realizza questo genere di prodotti diventando un’azienda leader in Europa.

– Per Concludere

Acquistare l’ombrello giusto quindi non è una cosa da sottovalutare! A prima vista può sembrare che si assomiglino tutti, ma poi, scorrendone le caratteristiche ci si rende conto che in realtà non è così. Certamente la scelta è influenzata dalle esigenze di ciascuno di noi: se ti serve un ombrello resistente ma non troppo ingombrante dovrai acquistarne uno portatile che farà il suo dovere aperto ma che non ti darà alcun fastidio una volta chiuso.

Il difetto però di questo tipo di ombrello è che non può garantirti una grande copertura per cui dovrai optare per un modello sicuramente più ingombrante ma capace di proteggere più di una persona. Un dettaglio che sicuramente non passa inosservato è il prezzo: gli ombrelli antivento hanno un costo decisamente più elevato rispetto ai prodotti di qualità più bassa che puoi facilmente trovare nei negozi più disparati.

L’acquisto di un ombrello di fascia media parte solitamente dai 15-20 euro e può arrivare a costare anche intorno ai 50 euro. Fare un acquisto del genere quindi comporta una sola richiesta: se spendo di più voglio qualcosa che mi assicuri affidabilità. Se con pochi spiccioli puoi procurarti un ombrello qualsiasi è anche vero che questo rischia di rompersi dieci volte di più rispetto ad un ombrello antivento pagato ad un prezzo maggiore.

Pensa quindi a cosa è più conveniente per te: acquistarne almeno dieci in un anno o acquistarne uno solo e usufruirne per svariati anni? Senza contare il fatto che un ombrello economico può causarti imbarazzanti disagi: puoi rischiare di bagnarti i capelli rovinando irrimediabilmente l’acconciatura in un’occasione importante o peggio ritrovarti con documenti importanti impossibili da recuperare perché bagnati, cosa che non accade assolutamente con l’uso di un ombrello antivento.La convenienza di un prodotto di qualità si realizza nel tempo con l’uso continuo. Certo, se abiti in una regione dove piove pochissimo un acquisto del genere non fa per te, ma se hai purtroppo spesso a che fare con pioggia e vento, questa è sicuramente la scelta migliore.

The post Ombrelli antivento: i migliori in commercio, resistenti e a prova di burrasca appeared first on Casina Mia.



This post first appeared on Casina Mia, please read the originial post: here

Share the post

Ombrelli antivento: i migliori in commercio, resistenti e a prova di burrasca

×

Subscribe to Casina Mia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×