Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Living Coral: colore Pantone dell’anno 2019

Dopo le tinte stellari che, lo scorso anno, ci sono state proposte con l’Ultraviolet, Pantone ci propone, quale colore dell’anno 2019, il Living Coral, un mix adrenalinico, energetico, carico e vitale che spazia dall’arancione al rosa e che esprime, in tutte le sue sfumature, una travolgente gioia di vivere.

Il Living Color porta una ventata di freschezza e allegria rispetto ai colori scelti nel corso degli ultimi anni anche se deve essere dosato nel suo utilizzo, per non risultare “eccessivo”.

È bene infatti che venga usato nei dettagli e, quindi, usato in abbinamento con altri colori. Quando il Living Color dà il meglio di sé? Quando viene declinato in allestimenti floreali e bouquet! Da nuance vitaminica qual è, il Living Color è perfetto per i matrimoni che vengono festeggiati in estate: è infatti il colore del corallo per antonomasia ed è splendido indossato su di una carnagione abbronzata…

Risultando dalla fusione di rosa e arancio, lo si può accostare senza problemi ai toni del grigio e del celeste, con il sabbia e panna, oppure, è il caso degli allestimenti, con il legno.

Inoltre, questa tonalità ben si presta a essere declinata nelle diverse forme dei fiori: porta infatti tanta allegria sulla tavola! Quindi, si a centro tavola con fiori color pesca, fucsia, rosa o arancione pieno oppure, in un delicato gioco di contrasti, con fiori grigi e bianchi. Proposte che naturalmente valgono anche nel caso del bouquet della sposa, che lo sceglierà solo nel caso in cui indossi un abito total white.

Per quanto riguarda la mise en place, largo a tavoli e sedie in legno, posate color oro, bicchieri di vetro trasparente o leggermente ambrati… soluzioni ideali per i matrimoni che verranno festeggiati all’aperto, per un effetto tropicale.

Il Living Coral troverà spazio anche sulla wedding cake, a 2 o 3 piani, dove questa nuance sarà o sfumata o  declinata su fiori edibili colorati in corallo.

Tutto sarà “baciato” da questo colore: tableau mariage, segnaposto, il cestino con i piccoli accessori da donare ai nostri Invitati o con le leccornie e cannucce e, naturalmente, anche le partecipazioni!

E le damigelle? Se la sposa sarà di bianco vestita, le sue amiche indosseranno invece un abito in queste calde sfumature, per un effetto ottico davvero sorprendente!

Benvenuto 2019; benvenuto Living Coral!



This post first appeared on Wedding Planners Napoli | Wedding Planners Napoli, please read the originial post: here

Share the post

Living Coral: colore Pantone dell’anno 2019

×

Subscribe to Wedding Planners Napoli | Wedding Planners Napoli

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×