Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

4 zampe all’altare con noi

I Nostri amici a 4 zampe ci riempiono le giornate con la loro dolcezza e affetto smisurato. Fanno parte della nostra vita, della quotidianità, li consideriamo parte della nostra famiglia. E’ dunque naturale volerli al nostro fianco anche in un’occasione così importante per noi come il giorno delle nozze.

Perchè i nostri cani e gatti (ma anche altri pelosetti) partecipino al nostro matrimonio senza creare problemi, a noi e ai nostri invitati, è però necessaria qualche regola di bon ton canino e felino. I cuccioli, infatti, devono essere educati a stare in mezzo alla gente, a stare fermi in alcuni momenti, a rispondere ai comandi e, cosa non meno importante, a non lanciarsi sul buffet.

Prima ancora, però, bisogna chiedere al celebrante e al proprietario della location dove festeggeremo se gli animali sono ben accetti e se non hanno nulla in contrario alla loro partecipazione alla cerimonia, prima, e ai festeggiamenti, poi.

Si renderà inoltre necessaria la scelta della persona alla quale affidare i nostri amati animali: se proprio non possiamo far affidamento su qualche amico o parente, allora sarà bene rivolgersi a un dog sitter, che a una cifra ragionevole potrà coinvolgere i nostri amici nel nostro matrimonio nella maniera più corretta possibile.

E come noi umani ci prepariamo al grande giorno per arrivarvi in forma smagliante, anche i nostri animali avranno bisogno di un appuntamento con la toelettatura. Ricordatevi poi di procurarvi un accessorio da fargli indossare in questa giornata speciale: un collare o una pettorina particolarmente curati, adatti all’occasione, assicurandosi comunque che questi accessori non siano lesivi in alcun modo per la loro salute.

Anche il fotografo dev’essere avvisato della presenza dei nostri cani e/o gatti, così da prepararsi a scattare foto tradizionali ma anche scatti più creativi in loro compagnia.

Rispettando queste poche regole e adottando i nostri accorgimenti, il vostro amico a 4 zampe sarà pronto a partecipare con stile al giorno più importante della vostra vita e, sia che ricopra il ruolo di paggetto sia quello di portatore delle fedi nuziali, si rivelerà in ogni caso all’altezza del compito affidatogli.

Fateci sapere se anche voi avete fatto partecipare il vostro cucciolo al vostro matrimonio e come avete vissuto quest’esperienza!



This post first appeared on Wedding Planners Napoli | Wedding Planners Napoli, please read the originial post: here

Share the post

4 zampe all’altare con noi

×

Subscribe to Wedding Planners Napoli | Wedding Planners Napoli

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×