Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Matrimonio a San Valentino: roba da veri romantici

Febbraio è il mese dell’amore: no, non è una campagna di prevenzione delle coronarie, il nostro ma una constatazione di fatto! Del resto, è proprio il 14 ad essere celebrato il Santo per eccellenza votato al sentimento più puro, Valentino.

Nel corso degli anni sono sempre di più quanti scelgono proprio questa data per celebrare le proprie nozze: una data che, così, acquisterà una valenza ancora più significativa, divenendo il simbolo dell’unione della coppia.

Chi sceglie il giorno dell’amore per eccellenza per dirsi di sì, avrà a che fare, dunque, con un tema ben definito e con un colore tematico: via libera dunque all’uso delle nuance in rosa e del rosso più o meno intenso per il vostro ricevimento!

Naturalmente, però, perchè il vostro matrimonio sia romantico e non banale, dovrete ricorrere ad alcuni accorgimenti: ad esempio, le decorazioni e composizioni floreali devono essere originali e fuori dagli schemi (o meglio, fuori dal classico schema della forma a cuore), proprio per non risultare scontati!

La cerimonia richiede quel giusto tocco di eleganza: va bene utilizzare alcuni palloncini giganti a forma di cuore, forma che può essere richiamata anche nel tableau, per realizzare il quale ci si può ispirare anche ai nomi di coppie reali o immaginarie, alle quali abbinare citazioni a tema. Per quanto riguarda il colore rosso, si tenga presente che si tratta di una nuance opulenta e importante: la sua palette di sfumature è davvero ampia e siamo certi che troverete quella che meglio si adatta al vostro carattere!

Siete spose romantiche e delicate? Si a rossi leggeri, appena accennati: le sfumature pomodoro, il rosa, il rosso aragosta che vira fino all’arancione, colori da abbinare, per sfruttarne tutte le potenzialità, a una bella tonalità di verde.

Al contrario, siete più “teatrali“? Via libera a tutte le sfumature che vanno dal rosso chiaro al rosso intenso (cremisi, carminio, granata, veneziano). Immancabili, le rose, perfette anche per un magnifico bouquet invernale, anche se, per questioni economiche, visto che questi  meravigliosi fiori, in questo periodo, costano un pò di più rispetto al solito, sarebbe meglio optare per fiori di stagione, come tulipani, ortensie, fresie, bucaneve, crocus, gigli e ranuncoli…  Perchè il risultato sia ancora migliore, abbinate questi colori al bianco.

Una volta che avete scelto la “vostra” tonalità, è possibile declinare il resto dei dettagli dell’evento: che ne dite allora di orientarvi, ad esempio, verso inviti con nastri rossi o decori nel colore scelto?

Per quanto riguarda i diretti protagonisti … La sposa deve naturalmente avere nella sua mise un richiamo al colore tema del matrimonio. Vanno bene dettagli “rock”, come delle scarpe rosse o dei guantini in tinta, o ancora un bel rossetto rosso (perfetto sia per le more sia per le bionde) o un elemento floreale tra i capelli, per un look decisamente spagnoleggiante! Anche le damigelle d’onore opteranno per abiti in varie tonalità di rosa e rosso.

E lo sposo? Indosserà un fiore che riprenda quello della sposa o del suo bouquet e calzini rossi, indossati anche dai testimoni.

Elementi in rosso anche nel menù: pepe rosa, peperoncino, lampone, frutti rossi tra una portata e l’altra, petali edibili… per quanto riguarda la tavola, meglio evitare un tovagliato a tinta unita, per preferire invece il candido bianco da interrompere con tovaglioli nel colore della passione. Ricordate infatti che l’eleganza e la semplicità vincono su tutto!

Infine, ecco un suggerimento per rendere ancora più coinvolgente la vostra festa, anche per i vostri invitati, da far partecipare a numerosi giochi a tema come un ballo durante il quale dame e cavalieri verranno scambiati… non si sa mai che proprio nel corso dei vostri festeggiamenti e a San Valentino si creino nuove coppie destinate a una lunga vita insieme!



This post first appeared on Wedding Planners Napoli | Wedding Planners Napoli, please read the originial post: here

Share the post

Matrimonio a San Valentino: roba da veri romantici

×

Subscribe to Wedding Planners Napoli | Wedding Planners Napoli

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×