Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Zazà Ramen

Amo cibo, arte e design quindi un buon ristorante dovrebbe aver questo: ottime portate da degustare, meravigliose sedute su cui posare comodi e belle pareti da osservare. Zaza Ramen e’ tutto questo.

Il locale, apparentemente molto piccolo, è situato in via Solferino (forse più vicino alla movida di Moscova che quella di Brera). Un paio di vetrine, due piani (il sotterrato molto intimo e suggestivo) e una cucina completamente a vista.

Niente mille dettagli che ricordino le grandi città asiatiche, ma solo poche sfumature per far percepire l’aria nipponica. Il design pulito e lineare che ricorda l’origine nord europea del proprietario e lascia fruire le opere che Brendan Becht, in collaborazione con gallerie d’arte contemporanea, espone nel suo locale.

I profumi che ti accompagnano dall’entrata del ristorante sino alla scala del piano interrato anticipano ciò che poco dopo troverete all’interno del menu. Anche in questo caso piatti selezionati, nessun elenco esageratamente pieno, proprio per puntare sulla qualità delle portate.

La vostra cena potrà essere, infatti, composta da specialità d’entrata come ottime verdure cucinate a vapore e successivamente saltate con differenti salse (melanzane con salsa di miso dolce o broccoli in salsa di sesamo) oppure con pietanze non vegetariane come alette di pollo caramellizzate o dell’ottimo salmone in salsa teriyaki.

Molto interessanti sono anche le proposte di ‘appetizers’ come i tradizionali ravioli di carne e verdura e il classico onigiri sempre serviti in modo delizioso in piatti dal design nordico.

La seconda pagina del menu, però, sorprenderà chi attirato dal nome del locale e appassionato del prelibato piatto giapponese si e’ ritrovato ad entrare per degustare il ramen. La scelta in questo caso si baserà su sei tipologie di accostamenti di ingredienti differenti che potranno essere serviti con ben tre tipologie di brodi diversi a piacere del cliente.

Zaza Ramen infatti propone sia il classico ramen di verdure e carne di maiale, sia dell’ottimo ramen di tofuuu, dedicato ai vegetariani, o di pesce tutto con una grande attenzione agli ingredienti stagionali che andranno a cambiare il menu di tanto in tanto.

Insomma questo locale non concentra solo una grande attenzione visiva nel proporre al cliente qualcosa in più, attraverso le esposizioni presenti nello spazio, rispetto a una semplice cena ma anche una cura della bellezza riproposta nei delicati e coloratissimi piatti.

L'articolo Zazà Ramen sembra essere il primo su Sushiando.



This post first appeared on Recensioni Ristoranti Giapponesi - Sushiando, please read the originial post: here

Share the post

Zazà Ramen

×

Subscribe to Recensioni Ristoranti Giapponesi - Sushiando

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×