Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Come scegliere un abito per un'occasione importante

Come scegliere un abito per un'occasione importante? E' forse questo il dilemma ogni volta che veniamo invitate ad una cerimonia come un matrimonio, un compleanno o una serata di gala. Spendere tanto non è un obbligo, esistono ecommerce, come Shein che offrono proposte ad hoc a prezzi piccoli piccoli.
Le tre cose da tenere a mente, ogni volta che si è in procinto di fare un acquisto di questo tipo sono 3:
1) Qual è l'occasione di utilizzo
2) Qual è l'orario e la location dove si svolgerà
3) Cosa rappresento per la persona che mi ha invitata
Quando mi sono imbattuta in questo abito sinuoso e femminile non ho resistito, non so ancora per qualche occasione lo utilizzerò, ma lo volevo e lo avrei preso in tutti e 10 le declinazioni cromatiche pur di non scegliere...Poi il verde bosco ha avuto la meglio, è una nuance elegante e versatile e in questo autunno/inverno andrà tanto di moda. 
Io ho selezionato una taglia S (sono 1.75 taglia 40), ma consiglio una M, giusto per avere il bustino un po' più comodo. L'abito infatti delinea le forme sul decolletè e presenta gli stessi ricami in pizzo iper rifiniti anche sulle maniche. Il collo è arricciato e accollato, riprende un po' i tagli parigini dell'ottocento, dalla vita in giù,invece, è liscio, plissettato e voluttuoso, scende giù fino alle caviglie con veli leggerissimi che ti fanno sentire come una vera principessa. 
L'ispirazione quando ho indossato l'abito di Shein è arrivata in un batter baleno. Nonna aveva comprato una cesta di mandarini ed ero lì che ne sbucciavo uno, quando un flash back mi è affiorato alla mente. 
"La fiaba di Darina...Nonna ricordi?"
"No, che d'è?"
"Quella che mi raccontavi sempre tu..."
"Semolina? Pollicina? Formaggina? Carotina? Io queste mi ricordo!"
"No nonna Darina...che poi alla fine diventava la Principessa Mandarina. Me la raccontavi nei pomeriggi quando dovevo mangiare la frutta e i mandarini proprio non mi andavano nè su nè giù. Li mangiavo solo con questa favola, perché mi dicevi che ogni spicchio aveva un potere magico ed io dovevo chiudere gli occhi ed esprimere un desiderio. Ci mettevamo ore ed ore per finire un mandarino, ma alla fine lo mangiavo tutto perché uno degli ultimi desideri lo utilizzavo per esprimere un desiderio, sempre lo stesso: Da grande voglio essere come la Principessa Mandarina, una principessa con vestiti bellissimi" 
Alla fine non sono diventata una principessa, ma di abiti bellissimi ne ho indossati e ne indosso spesso.
"Me la racconti questa favola?Mi piacciono le fiabe."



Darina era una ragazzina di una famiglia povera. Non avevano molto cibo e quello che avevano dovevano dividerlo con tutti e 7 i fratelli. Un giorno la piccola incontrò una vecchina che le regalò un mandarino grande, era tanto bello, arancione e succoso e le disse "mangialo tu, da sola, picchio per spicchio e per ogni spicchio esprimi un desiderio!". Darina arrivata a casa aprì il mandarino per dividerlo con i suoi fratelli, ma una vocina le cominciò a sussurrare all'orecchio: "devi mangiarlo tutto tu, questo non è un mandarino come tutti gli altri è un frutto magico!" Lei non avrebbe voluto, avrebbe voluto dividerlo come sempre, ma credeva nelle fiabe e così inizio a mangiarlo e ad esprimere un desiderio per ciascuno dei suoi fratelli...fin quando arrivata all'ultimo spicchio si fermò: "questo spicchio lo conservo per il futuro, se qualcuno ne avrà bisogno, ne farò buon uso". I fratelli uno dopo l'altro videro i propri sogni realizzarsi e Darina era così felice...
"Devi esprimere un ultimo desiderio, prima che sia troppo tardi!".



Nel cassetto intanto lo spicchio di mandarino iniziava a seccarsi e allora Darina, chiuse gli occhi e pouf, si trasformò magicamente in una bellissima principessa, la principessa Mandarina."
Non era quello il suo desiderio, ma era un premio che la vecchina le aveva dato in dono.

Ogni volta che nonna mi raccontava quella fiaba sognavo ad occhi aperti, la adoravo ed ho iniziato ad amare i mandarini proprio grazie a Darina.
Voi avete qualche fiaba che vi è rimasta impressa? Cosa ne pensate di questo abito?
A me piace tantissimo...
P.s. Ho un regalo per voi: 
un codice sconto del 20% per il vostro shopping su Shein. 
Il codice è il seguente: BF18111 ed è valido fino al 23/12/2018, quindi perfetto anche da utilizzare per i vostri regali di Natale, non credete? 
Thank's to Claudia Frijio Photographer 
Abito: Shein 


This post first appeared on Impossibile Fermare I Battiti..., please read the originial post: here

Share the post

Come scegliere un abito per un'occasione importante

×

Subscribe to Impossibile Fermare I Battiti...

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×