Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

A casa di amici con Cantina Imperatori

Quando ti invitano a cena a casa, come ti comporti?
A- Chiedo sempre se posso portare il dolce o qualcos'altro
B- Sono ospite...l'ospite è sacro
Tu di solito che fai? Io non mi presento mai a mani vuote. Portare un piccolo omaggio è un segno di educazione e un modo per ringraziare dell'invito, non importa cosa, l'importante è il pensiero.
Per indole amo sorprendere e così e a seconda della situazione cerco sempre qualcosa di adatto alla situazione o alla persona.
Regalare una "Bottiglia al buio" per me è un ever green, piace e funziona sempre.
Cos'è la bottiglia al buio?
Un'invenzione pensata sulla scia del libro al buio, che per chi non lo sapesse è un libro incartato con carta grezza sulla quale viene riportato un estratto, oppure una dedica. E' un'idea simpatica e si presta anche alla rivisitazione con il vino. D'altronde ogni bottiglia ha qualcosa da dire e da raccontare e se conosci la persona e conosci un vino che ti ricorda qualcosa di lei, una caratteristica o un sentore...beh, il gioco è fatto.
Occorrenti:
-Bottiglia di vino (di qualità e di vostra conoscenza.) E' la cosa più importante,quindi scegli bene!
-Busta di cartoncino o carta da pacchi.
-Spago o fiocco
-Una dedica da scrivere che faccia rimandi al sapore del vino e al perchè di quella scelta.
Sei invitato a casa di un amante del buon vino?! Allora puoi solo che fare centro. Sbizzarrisciti con la creazione della dedica e soprattutto scegli la bottiglia di vino giusta.
Da quando ho scoperto la qualità del vino di Cantina Imperatori non me la rischio più, non solo le bottiglie si presentano bene esteticamente, ma custodiscono all'interno un gioiello prezioso. Il vino di Cantina Imperatori nasce in un zona a Sud di Roma, dove prospera la vite da milenni, è un vino che racconta la storia di questi territori, è un vino che sento mio perchè nasce a pochi km da casa ed è un vino che è riuscito a conquistarmi. Nel Lazio è molto conosciuto ed è un'istituzione. Nell'azienda Cantina Imperatori le tradizioni si incontrano con la modernità, le varietà tipiche vengono reinterpretate e si affiancano a varietà internazionali, anch'esse rinvigorite dai sentore delle campagne romane.La produzione avviene nel rispetto dell'ambiente; lavorano infatti, monitorando i principali parassiti della vite e hanno attenzione ai sistemi di coltivazione che sono integrati da pratiche a basso impatto ambientale, per rispetto della fertilità e della salvaguardia del territorio.
Per la cena a casa di Martina ho scelto il Segreto Verde, un vino elegante, fruttato, lievemente speziato e con sentori di nocciola. Apprezzo il suo sapore pieno, l'armonia e l'equilibrio delle note e amo il retrogusto piacevole che lascia al palato. E' un vino gentile, un Verdicchio, che gli antichi Romani chiamavano virdis per via del colore degli acini. E' un bianco e trovo sia femminile e perfetto per una cena a base di pesce. Martina è come me, la conosco da anni e abbiamo gli stessi gusti...con lei sono andata sul sicuro. 
E così l'idea della Bottiglia al buio ha fatto breccia nel suo cuore e Segreto Verde l'ha conquistata al primo sorso.
Vi consiglio di provare tutte le proposte di Cantina Imperatori, sono una più intrigante dell'altra, sia che amiate i rossi, sia che preferiate i bianchi, troverete pane mmmm vino per i vostri denti.
Conoscevate già questa azienda? Che ne pensate dell'idea della bottiglia al buio? Fatemi sapere


This post first appeared on Impossibile Fermare I Battiti..., please read the originial post: here

Share the post

A casa di amici con Cantina Imperatori

×

Subscribe to Impossibile Fermare I Battiti...

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×