Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Spaghetti con pesto di acciughe, noci e limone su crema di burrata

Spaghetti con pesto di acciughe, noci e limone su crema di burrata, un mix che rende questo piatto piacevolmente ricco di gusto e consistenza.

Chi mi conosce sa quanto io adori gli spaghetti, ed eccomi quindi a presentarvi un primo piatto dal nome complicato spaghetti con pesto di acciughe, noci e limone su crema di burrata, ma di una semplicità estrema. Acciughe, noci, limone, pomodorini e burrata si uniscono  creare un insieme di sapori davvero unico. Ho usato spaghetti integrali, per rendere ancora più gustoso il piatto.

Gli spaghetti con pesto di acciughe, noci e limone su crema di burrata sono un primo piatto adatto anche a quando avete ospiti, la ricetta originale la trovate su gnambox, io ho fatto alcune modifiche a mio gusto, il consiglio è provatela! La ricetta originale crea un battuto a fresco, io ho preferito passarlo un paio di minuti in padella, il limone ed il timo sprigioneranno così tutto il loro profumo.

Ingredienti per 4 persone

400 g pomodorini maturi
320 g spaghetti integrali
250 g burrata
70 g noci
8 filetti di acciughe
2 spicchi di aglio
1 limone non trattato
basilico
timo
olio evo
sale, pepe q.b.

Lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Scaldate in un tegame un filo d’olio con due spicchi di aglio, quando l’aglio comincia ad imbiondire aggiungere i pomodorini ed il basilico. Cuocere i pomodorini muovendoli di tanto in tanto fino a quando non iniziano a rompersi ci vorranno circa 10-15 minuti, aggiustate di sale.

Mettete lessare la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo prepara il pesto di acciughe, noci e scorza di limone con l’aiuto di un coltello e scaldatelo in un padellino per tre-quattro minuti con un filo d’olio ed un paio di rametti di timo. Frullate la burrata fino a renderla una crema.

Quando la pasta sarà al dente, scolatela e versatela direttamente nella padella con i pomodorini, aggiungendo olio ed un paio di cucchiai di acqua di cottura e saltala fino a quando diventerà cremosa. Aggiungere la burrata e spolverizzare con il pesto di acciughe. Servire calda.

L'articolo Spaghetti con pesto di acciughe, noci e limone su crema di burrata sembra essere il primo su Beatitudini in Cucina.



This post first appeared on Beatitudini In Cucina, please read the originial post: here

Share the post

Spaghetti con pesto di acciughe, noci e limone su crema di burrata

×

Subscribe to Beatitudini In Cucina

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×