Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Insalata di frutta al parmigiano

 

Nel mio archivio delle ricette questa è catalogata fra gli antipasti, ma sicuramente può essere una portata per un pranzo o una cena nella stagione calda o per chi segue una dieta, dato che le calorie per ogni porzione sono solo 160. La preparazione è veramente veloce.

Tra gli ingredienti c’è il pepe garofanato che non è una spezia che si trova in natura. Si ottiene infatti mescolando i grani di pepe con i chiodi di garofano. Si può fare in casa oppure comprare la miscela già pronta nei supermercati, in comodi vasetti salva aroma, muniti anche di tappo macinino

Ingredienti per 4 persone

2 pere Williams

1 pompelmo rosa

1 pompelmo giallo

200 gr di songino

50 gr di Parmigiano grattugiato

1 cucchiaio di aceto balsamico

Olio extra vergine d’oliva

Sale

Pepe garofanato

Preparazione

Accendete il grill del Forno. Pelate al vivo i pompelmi e tagliateli a fettine, raccogliendo il loro succo in una ciotolina.

Lavate le pere, tagliatele in 4 spicchi, eliminate il torsolo e riducetele a fettine sottili; pulite, lavate e asciugate l’insalata.

Foderate la placca del forno con carta da forno e distribuitevi sopra il parmigiano, formando 12 mucchietti uguali; appiattiteli con un cucchiaino e cuoceteli sotto il grill per un minuto, finché iniziano a dorare.

Suddividete l’insalata e la Frutta in 4 piatti piani; emulsionate il succo dei pompelmi con 3 cucchiai di olio, una presa di sale, una macinata di pepe garofanato e l’aceto balsamico; versate la vinaigrette sull’insalata e servitela con le cialde di parmigiano calde.



This post first appeared on Ironic Room - Drinks, Food & Fun, please read the originial post: here

Share the post

Insalata di frutta al parmigiano

×

Subscribe to Ironic Room - Drinks, Food & Fun

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×