Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Focus e concentrazione: ecco il segreto di una strategia vincente – Tecniche di concentrazione e problem solving alla Business Sales Academy del 23 marzo 2018

ESG89 Group —> home.esg89group.it

Chiunqua abbia mai avuto a che fare con un ruolo di leadership a qualsiasi livello conosce perfettamente la quantità, e anche la qualità dell’impegno necessario per riuscire a portare a termine i compiti affidati e raggiungere nel modo più veloce e meno dispendioso possibile gli obiettivi prefissati. Con l’evoluzione dell’azienda e la necessità sempre più impellente per le imprese di conquistarsi uno spazio nell’arena degli scambi internazionali, la complessità dell’azienda, e dunque della sua gestione, è inevitabilmente aumentata. Come risponde dunque la leadership aziendale a questi cambiamento? In che modo la figura del manager si evolve e risponde alle nuove esigenze aziendali? Quali sono gli strumenti imprescindibili ed essenziali alla buona gestione aziendale di oggi e domani? La risposta è tutta in un concetto tanto semplice quanto complesso: Concentrazione.

La concentrazione è una dote per molti innata, ma per la maggior parte delle persone è il frutto di un percorso di educazione lungo e complesso. Nella complessità che caratterizza oggi il mondo delle imprese e la loro gestione all’interno del mercato di riferimento, concentrazione significa essere in grado di focalizzarsi in maniera, al tempo stesso, specifica e globale su un elemento o una problematica. Il risultato della giusta capacitá di concentrazione consente di vedere ciò su cui si sta concentrando l’attenzione sia in maniera individuale che in relazione al contesto di riferimento.

Data l’indubbia l’utilità di questa dote, la giornata formativa della BSA dedicherà alle tecniche di concentrazione e agli espedienti più utili per implementare questa skill uno spazio specifico in cui speaker provenienti dal mondo dell’industria e della comunicazione sveleranno ai partecipanti le migliori tecniche di concentrazione e il modo in cui riuscire a gestire le varie problematiche attribuendo ad esse la giusta attenzione e il giusto sforzo fisico e mentale, al fine di ottimizzare l’impegno individuale e raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo.

ESG89 Group —> home.esg89group.it

ConoscereComunicareCrescere#Esg89Group

L'articolo Focus e concentrazione: ecco il segreto di una strategia vincente – Tecniche di concentrazione e problem solving alla Business Sales Academy del 23 marzo 2018 proviene da CUORECONOMICO.



This post first appeared on ESG89 Group, please read the originial post: here

Share the post

Focus e concentrazione: ecco il segreto di una strategia vincente – Tecniche di concentrazione e problem solving alla Business Sales Academy del 23 marzo 2018

×

Subscribe to Esg89 Group

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×