Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cane da orso della Carelia (Karjalankarhukoira): un cane estremamente fedele, indipendente, coraggioso e tenace

Cane Da Orso Della Carelia (Karjalankarhukoira): Un Cane Estremamente Fedele, Indipendente, Coraggioso E Tenace

Il Karjalankarhukoira, ossia il Cane da Orso della Carelia (la Carelia è una provincia di frontiera tra la Russia e la Finlandia), è ugualmente conosciuto più semplicemente come Careliano.

È un Cane da caccia nordico, parente del Laika, cane da caccia di tipo Spitz frequentemente impiegato in Russia e in particolare in Siberia.

Se si prevede di acquistare un Careliano bisogna agire con conoscenza di causa.

In effetti, questo cane non deve essere confuso con i suoi cugini, i cani da slitta: non possiede per nulla un temperamento adatto alla vita cittadina, contrariamente, per esempio, al Loulou di Pomerania o allo Spitz nano.

Il Cane da Orso della Carelia è prima di tutto un cane da caccia e più particolarmente da caccia alla selvaggina di grossa taglia: orso, evidentemente, ma anche cinghiali, caprioli, alci…  Niente lo ferma, né il freddo, né la pioggia.

Il Cane da Orso della Carelia, che si è affermato come un temibile cacciatore, non è evidentemente fatto per vivere in appartamento.

Alla persona incauta che non ne tenesse conto, l’animale lo ricorderà con vigore: per quanto capace di rimanere per lunghe ore in un salotto in tutta tranquillità, provocherà gravi danni al mobilio, per esempio, se non può uscire quando gli aggrada.

Ha perciò bisogno di un vasto giardino nel quale — in mancanza di cinghiali o di orsi — darà implacabilmente la caccia a ratti e a topi. Bisogna sapere che, come un buon numero di cani da caccia, anche questo cane ama scavare la terra… naturalmente senza curarsi troppo delle coltivazioni.

Il Cane da Orso della Carelia piacerà a tutti coloro che non amano i cani scendiletto. Invece, è vivamente sconsigliato scoprire un’improvvisa passione per questa razza semplicemente per averne visto una cucciolata: certo, assomigliano ad adorabili panda, ma la loro docilità scomparirà molto presto…

Oggi conosceremo tante cose molto interessanti sul cane da orso della Carelia (Karjalankarhukoira): un cane estremamente fedele ed indipendente. Scopriamole insieme.

 

L'articolo Cane da orso della Carelia (Karjalankarhukoira): un Cane Estremamente Fedele, indipendente, coraggioso e tenace sembra essere il primo su best5.it.



This post first appeared on Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf, please read the originial post: here

Share the post

Cane da orso della Carelia (Karjalankarhukoira): un cane estremamente fedele, indipendente, coraggioso e tenace

×

Subscribe to Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×