Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Berlusconi & C. dimetteteviiii!!!

L'editoriale di Marco Travaglio della puntata di Annozero del 3 marzo 2011 ("Resto vado via").

Nella speranza anzi nell'utopia che almeno un politico italiano si possa dimettere a seguito di Comportamenti Scorretti a danno della pubblica morale politica e sociale il sempre illuminato Marco Travaglio fa emergere il profondo conflitto e le drammatiche contraddizioni che sono presenti da sempre in Italia.
Se il classicissimo esempio di Berlusconi con i suoi infiniti conflitti di interessi in campo economico,
politico e giudiziario sono ormai divenuti universalmente famosi e conclamati nel Bel Paese non passa giorno che non venga a galla un Caso di nepotismo, di corruzione o di concussione Nella Pubblica amministrazione.
L'ultimo è il caso del sindaco di Milano, Letizia Moratti, che ha condonato il figlio Gabriele per aver ristrutturato una villa pagando al comune meno del dovuto!!!
La vastità di questo sistema corrotto e corruttore ormai è divenuta talmente consueta che non fa più scandalo a livello mediatico e non fa emergere sentimenti di vergogna in coloro che commettono Questi reati.
La quotidianità di questi comportamenti scorretti ha depotenziato la gravità di questi reati nella pubblica opinione tanto da renderli tacitamente accettati ai più ed è proprio per questo che le tante richieste di dimissioni del Premier da parte delle opposizioni in Italia non trovano unanime consenso nella politica e nella società italiana.
Contemporaneamente nel mondo c'è la netta e forte controtendenza a salvaguadare i principi morali sopratutto di chi fa politica come il caso del ministro tedesco che si è dimesso "semplicemente" per aver copiato una tesi di dottorato!


This post first appeared on Matrix-Press, please read the originial post: here

Share the post

Berlusconi & C. dimetteteviiii!!!

×

Subscribe to Matrix-press

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×