Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Google boost: pubblicità per le piccole imprese locali



L'impero Google colpisce ancora e questa volta si focalizza sulle pmi; già da tempo Big G stava lavorando sullo sviluppo di un circuito pubblicitario semplice ed automatico, destinato alle piccole imprese che volevano pubblicizzare la propria attività senza la necessità di affiliarsi ad Ad Words.

Il nuovo circuito pubblicitario che doveva affiancarsi ad Adwords e chiamarsi "Simple Ads" è stato però accantonato e al suo posto da qualche giorno è stato lanciato Google Boost.
L'idea orginale è rimasta la stessa, creare un network destinato ai piccoli inserzionisti, in grado di offrire un sistema di inserzioni semplice e praticamente automatico.
Google Boost, però, ha in più l'integrazione con Google Places e quindi la geolocalizzaione della pubblicità che serve ad "aiutare le piccole attività a connettersi con i potenziali clienti che vivono nella loro stessa area geografica".

Gli spazi promozionali vengono creati direttamente tramite il proprio account Google Places e la loro gestione risulta davvero semplificata; l'inserizionista deve solo scegliere il budget della campagna e al resto ci pensa Google.

Nell'annuncio pubblicitario andranno nformazioni base, quali il nome della compagnia, l'indirizzo, il numero di telefono e il sito Web e in più sarà possibile il numero di recensioni ricevute e un indicatore di apprezzamento sotto forma di stelle.

Come per AdWords, anche in Google Boost l'inserzionista paga solo per i click ricevuti dai potenziali clienti che potranno essere monitorati attraverso un sistema di statistiche integrato all'account Boost.

L'ennesima mossa di Big G in ambito pubblicitario si focalizza sul locale e va a prendere il posto di quelle aziende che da anni lavorano nei local business (ad esempio Pagine Gialle) e tutto ciò pochi giorni prima dell'annuncio da parte di Google dell'integrazione di Places nei risultati organici delle ricerche per la local search.... e il monopolio si consolida.


This post first appeared on Comunicazione A 360 Gradi, please read the originial post: here

Share the post

Google boost: pubblicità per le piccole imprese locali

×

Subscribe to Comunicazione A 360 Gradi

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×