Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Video Istituzionale Nuova Città della Salute e della Scienza di Novara

Su iniziativa del Centro Estero Internazionalizzazione Piemonte (CEI PIemonte), è stata prodotta una serie di video istituzionali per la presentazione e la successiva diffusione del progetto circa la proposta di Partenariato Pubblico – Privato in vista della costruzione della “Nuova Città della Salute e della Scienza di Novara.”

Sono stati realizzati tre video istituzionali del progetto (uno per l’evento di presentazione e la relativa diretta Youtube, uno per la promozione sui social network, uno per le la proiezione in fiere e stand); questi contributi sono stai prodotti integrando materiale girato per l’occasione, unito a riprese aeree effettuate nei mesi precedenti.

Il video di presentazione verte sugli elementi chiave del progetto in Partenariato Pubblico Privato per la costruzione del nuovo ospedale nell’area urbana del capoluogo, ed è finalizzato ad attrarre investitori pubblici e privati, destinati ad operare secondo la formula del partenariato pubblico e privato.

Il nuovo complesso ospedaliero verrà costruito nell’area prescelta a sud della città, nei pressi dell’uscita della nuova tangenziale; occuperà una superficie totale di 324.300 mq.
Le linee guida che stanno alla base dell’idea progettuale sono la stretta integrazione tra le attività sanitarie e la didattica. Questo per realizzare un sistema integrato che possa dare risposte effettive alle richieste regionali, oltre che locali.
Il progetto del nuovo Ospedale ha una grande valenza urbana come luogo aperto alla città, proprio perchè concepito come una struttura inserita e aperta al territorio, che possa incrementare il valore della zona urbana in cui si inserisce.

Al fine di attrarre risorse istituzionali e private, questo lo scopo del partenariato, il video istituzionale mostra come il polo territoriale di Novara sia dotato di una pluralità di risorse. 

E soprattutto come la nuova Città della Scienza e della Salute possa divenire occasione per potenziare la collaborazione tra le attività produttive (nuove ed esistenti), di ricerca e di formazione, per creare valore e distribuire servizi.

Si tratta infatti di un’operazione che vedrà operare insieme strutture a capitale pubblico, misto e privato. Per questo nel video sono state inserite sequenze delle zone produttive, turistiche e del territorio, per mostrare come si tratti di un’occasione in cui i soggetti spesso operanti in ambiti economici diversi possano trovare spazi di condivisione.

Ad esempio, si vedono il Centro Intermodale Merci, l’Istituto Donegani, il polo Universitario, quello della moda, l’Università del Piemonte Orientale, l’ospedale Maggiore, il Centro Ippazia, l’incubatore Novara Sviluppo.
A cui vengono abbinate immagini aeree e da terra, riprese nella città di Novara, come la Cupola, il Salvatore, il Broletto, Piazza Duomo, il Centro Città, la Prefettura, l’Oratorio della Madonna del Latte, il parco del Ticino

Il video istituzionale è stato prodotto da Giuseppe Galliano Studio.

Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY
www.giuseppegalliano.it

L'articolo Video Istituzionale Nuova Città della Salute e della Scienza di Novara sembra essere il primo su MyWebmagazine.com.



This post first appeared on MyWebmagazine.com -, please read the originial post: here

Share the post

Video Istituzionale Nuova Città della Salute e della Scienza di Novara

×

Subscribe to Mywebmagazine.com -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×