Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Primo gay pride della storia in... Antartide!





La stazione McMurdo è una base antartica permanente abitata da pochi scienziati. Durante l'inverno ospita solamente 150 residenti, circa un quarto dell'intera popolazione del continente. Le temperature si aggirano attorno ai −50 °C.



Ciononostante né le condizione climatiche estreme, né il profondo isolamento, hanno scoraggiato Shawn Waldron, Evan Townsend e gli altri organizzatori (circa 10 persone LGBT), che sabato 2 giugno hanno cominciato i festeggiamenti per il primo gay pride mai avvenuto in quelle terre sconfinate, selvagge e desolate.
Tra gli eventi svolti vi sono stati una notte in un "bar gay" improvvisato, una serata di cinema LGBT e una piccola sfilata con tanto di bandiere arcobaleno.

"È importante festeggiare ovunque" fanno sapere gli oganizzatori "Ogni persona che celebra il pride è un esempio di ciò che la comunità LGBT è tutt'oggi e ne rivela le potenzialità. Veniamo a scoprire poco a poco che queste ultime che sono illimitate. Ed è un'occasione di ricordarlo sia al mondo che a noi stessi."



This post first appeared on Notiziegaydalmondo, please read the originial post: here

Share the post

Primo gay pride della storia in... Antartide!

×

Subscribe to Notiziegaydalmondo

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×