Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Marc Jacob e Alessandro Michele: moda e stile autunno-inverno 2018-2019

Marc Jacob e Alessandro Michele: moda e stile autunno-inverno 2018-2019
Fermata Spettacolo

Anni 80? Eccoli qui! Sono tornati! Irrompono dirompenti nel palcoscenico della moda riorganizzando lo stile e proponendo un vertiginoso capovolgimento di volumi.

Lo decreta ufficialmente Marc Jacobs con il suo il fashion show più atteso per la stagione Autunno Inverno 2018-2019 che ha chiuso come da tradizione la New York Fashion Week.

Marc Jacobs lascia come sempre sbigottita la platea più esigente del fashion regalando la tendenza moda più forte e decisa. Lui, il grande Marc, lascia sempre una traccia indelebile. La sua sfilata organizzata come una vera e propria pièce teatrale, ha regalato uno spaccato scenico da brivido. È stata davvero spettacolare.

Emergeva dirompente un omaggio alla moda anni ’80, florida ed eccessiva. Lo stilista ha saputo magistralmente omogenizzare i colori, le silhouette, lo styling, i volumi, i pattern. Tutto si dipanava in perfetta armonia. Non più esageratamente filiforme ma spazio anche al maxi, allo stravagante, all’over, al big.  Cinque sono i dettagli fondamentali catturati sulla passerella di Marc Jacobs.

Quindi non appena l’ondata di caldo sarà terminata e l’anno volgerà all’autunno preparatevi a riorganizzare l’armadio con eccessi fashion e styling funambolici e bizzarri. Si sa, lo stile anni ’80 è stato ed è così, assolutamente creativo e sopra le righe.

Bene, prendete nota perché nulla deve essere lasciato al caso se davvero volete seguire la moda e sentirmi travolte dal fashion system.

Ci vestiremo così:

  • Meravigliose spalline XXL su Silhouette oversize. Gli anni ’80 hanno regalato l’extra large, vero e per certi aspetti interessante per coprire qualche ciccetta di troppo! Tutto ampio, esageratamente oversize.
  • Non più vita bassa ma è arrivato il tempo della vita altissima sia su pantaloni carrot, con pinces e fianchi ampi in stile equestre, sia su pantaloni super stretch come leggings. Che dire avremmo una stagione invernale tutta legata a una questione di vita!
  • Fiori, ruches, volants, decorazioni over sono un vero must per la prossima stagione. Il minimalismo lasciatelo in soffitta. Sarà tutto eccessivo. Decorazioni su abiti, colli, maniche, cinture, ruches, volants XXL, insomma un’esplosione di volumi ed esagerazioni, di contrasti e stili mischiati.
  • Colori audaci, brillanti, vivaci, pieni di vita e allegria saranno il file rouge di tutto l’inverno. Il senso del colore acquista quel carattere magico che porta a non poterne fare a meno. Osare con tinte forti lasciando ben stipato dentro all’armadio i colori grigi, marroni, beige, total black.
  • Il trend che sarà il vezzo più ricercato del prossimo inverno sarà il marsupio. Un oggetto rispolverato che ha fatto da lasciapassare negli anni ’80. Il marsupio sarà la bag più glamour da non far assolutamente mancare. Meglio se maxi!

Tra le passerelle più innovative per la prossima stagione troviamo anche Gucci. In sole due stagioni l’AD Marco Bizzarri è riuscito a rivoluzionare completamente lo stile del marchio portandolo nuovamente tra le firme più ricercate, desiderate, volute. Sua la decisione di coinvolgere Alessandro Michele alla guida delle creazioni stilistiche. Un successo inenarrabile. Alessandro Michele ha dato vita a una nuova narrazione dello stile Gucci.

Il suo ufficio sembra una chiesa. Una confusione di capelli in testa. Una barba lunga lasciata libera. Le dita piene di anelli. Le parole variopinte ed assorbenti come le sue creazioni visionarie.

L’esperienza da Fendi gli ha permesso di incontrare Re Karl (Lagerfeld). Poi è arrivata la Londra di Tom Ford. Tutto era così perfetto da toglierti il fiato. Arrivato il nuovo amministratore delegato, Marco Bizzarri, qualcosa è cambiato e Alessandro Michele senza riflettere s’imbarca in questa avventura vertiginosa e al tempo stesso magnifica.

La sfilata milanese per la collezione Autunno-Inverno 2018-2019 ha aperto con il botto. È stato uno show scoppiettante dove moda e spettacolo si sono mixati in perfetta armonia offrendo spazi sia al cinema sia alle serie tv.

Alessandro Michele ha dato vita a un taglio e cuci sorprendenti con look che mescolavano tessuti dai check classici con citazioni pop, stampe di cartoni animati, loghi della Paramount e riferimenti allo sport.

Gli accessori hanno sorpreso e incuriosito. Passamontagna in stile Pussy Riot, grandi foulard a coprire il viso, i variopinti scialli delle matrioske russe in versione Gucci Flora che evocano similitudini con quelli indossati da Frida Kahlo; i coloratissimi cappelli di alpaca indossati sulle Ande, fino ad arrivare ai passamontagna alpini, catene preziose che si intrecciano alle scarpe.

Cappotti ultra-over come gli occhiali da sole a punta dal design geometrico. Tessuti broccati declinati in oro e silver con eleganti effetti vermont dai toni ambrati su ricami arborei, quilted mood, maxi loghi dei New York Yenkees e Paramount. Pizzi, volant plissé e paillettes hanno un effetto pirotecnico sulle mise che appaiono anche fin troppo elaborate rispetto ai codici stilistici dettati dall’eleganza italo-europea.

Due geni della moda, due show unici che sicuramente lasceranno il segno nella prossima stagione in attesa di vedere cosa hanno riservato per la primavera estate 2019!

Marc Jacob e Alessandro Michele: moda e stile autunno-inverno 2018-2019
Fermata Spettacolo



This post first appeared on Fermata Spettacolo - Web Magazine Di Recensioni E, please read the originial post: here

Share the post

Marc Jacob e Alessandro Michele: moda e stile autunno-inverno 2018-2019

×

Subscribe to Fermata Spettacolo - Web Magazine Di Recensioni E

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×