Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Per migliorare il sistema immunitario serviti della natura!

 Potenzia le difese con i rimedi naturali e migliori il tuo sistema immunitario.

  • La schisandra riattiva gli anticorpi - le sue bacche sono un concentrato di vitamina C e lignani, tra cui, la schisandrina; tutte sostanze che depurano le pareti dell'intestino. La schisandra ripara il microbiota. Oltre ad avere un'ottima azione di sostegno agli anticorpi, grazie al suo contenuto di fitosteroli la schisandra rende meno permeabili le mucose intestinali e riduce l'assorbimento di tossine e colesterolo.
  • L'ananas contrasta la disbiosi - se ai microrganismi che vivono nell'intestino non gli diamo il cibo giusto, rischiamo di ammalarci più facilmente e di allungare i tempi di guarigione. L'ananas è un frutto ricco di fibre e di enzimi (in particolare la bromelina) che rigenerano il colon e tutto il sistema digerente e contrastano la disbiosi che altera la flora batterica. L'ananas è una fonte di acido folico. La parte interna, quella più dura dell'ananas è un concentrato di acido folico, che potenzia le difese. Se assumi il frutto fresco, il consiglio è quello di spremerlo compreso il gambo e di berne il succo a digiuno. 
  • La cannella neutralizza i germi patogeni - la medicina ayurvedica da sempre considera la cannella un'indispensabile alleata per disinfettare lo stomaco e l'intestino. Presa come infuso a colazione o a fine pasto, limita l'accumulo di gas e placa i dolori addominali. L'olio essenziale ricavato dalla corteccia della cannella è disinfettante perché è tra le sostanze naturali più ricche di aldeide cinnamica, una molecola che debella batteri, funghi e virus. 


This post first appeared on Pensieri & Parole, please read the originial post: here

Share the post

Per migliorare il sistema immunitario serviti della natura!

×

Subscribe to Pensieri & Parole

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×