Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

I pasti sostitutivi

Barrette, crackers, smoothies e bustoni. Ecco un dei tanti metodi di dimagrimento ipocalorico che non insegna a mangiare sano. Tra le molte diete attuali sul mercato quella Dei Pasti Sostitutivi anche se con ingredienti sempre aggiornati, non muore mai. L'opinione di fondo è sempre la stessa: costringere le persone interessate a mangiare un pasto (pranzo o cena) con un preciso quantitativo di prodotto che può essere: il contenuto di una busta (minestra già pronta), 2 barrette, 1 pacchetto di crackers o di dolcetti. È bene sapere che la composizione dei pasti sostitutivi e il loro apporto calorico sono deliberate da un regolamento europeo molto dettagliato: 
  • l'apporto calorico energetico dev'essere compreso tra le 200-400 calorie per pasto. Le calorie derivanti dalle proteine devono rappresentare il 25-50% delle calorie totali, mentre i grassi non devono superare il 30%. Le vitamine nel mix devono essere 12 e i minerali essenziali 11.  
In apparenza sembrerebbe una composizione ben studiata per salvaguardare la nostra salute, ma in realtà la qualità degli ingredienti dei pasti sostitutivi non è tenuta in considerazione. Infatti leggendo le etichette di questi prodotti si può benissimo notare una certa quantità di zucchero e sciroppo di glucosio che serve per rendere più appetibile il sapore. Questo vuol dire che non è oro tutto quello che luccica! È meglio seguire un regime alimentare corretto ed eliminare le cattive abitudini alimentari. 


This post first appeared on Pensieri & Parole, please read the originial post: here

Share the post

I pasti sostitutivi

×

Subscribe to Pensieri & Parole

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×