Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

A Dieta dopo Capodanno: 4 consigli per ritrovare la forma

E dopo il Cenone tutti a dieta! Ogni anno, il 1 gennaio, arriva il momento del"buon proposito"per l'anno nuovo e il primo tra tutti è perdere quei chiletti di troppo accumulati tra pranzo di Natale e Cenone di Capodanno, recuperare la forma e il benessere fisico nel miglior tempo possibile e magari, perchè no, addirittura tonificare e rassodare migliorando il Proprio aspetto.
Ecco 4semplici consigli per ritrovare la propria forma  e il proprio benessere.
#1. VIETATO IL DIGIUNO!
Se proprio voletesaltareallorasaltate la corda, non i pasti!
In generale ildigiunoè abitudine negativa per il nostro organismo. Dopo un periodo di abbuffate a base di cibi grassi e ricchi di zuccheri, infatti, il digiuno non fa altro che innescare una reazione fisiologica simile a quella della crisi di astinenza (studi scientifici hanno infatti dimostrato di poter creare dipendenza proprio come un farmaco o una droga), facendo solo peggiorare la situazione favorendo l'aumento della la massa grassa appena tocchiamo di nuovo cibo.
#2. ELIMINARE LE TOSSINE
Al fine di garantire il successo per i propri sforzi e raggiungere il proprio obiettivo, il Modo migliore per iniziare una dieta è quello dieliminare le tossine. In che modo aiutiamo il corpo a farlo?Bere acqua è il segreto!
Almeno due litri di liquidi al giorno tra cuiacqua,tisane alla malva o al finocchioe liquidi drenanti. Ma anchefruttaeverdurae tra i cibi da prediligerebroccoli,cavoli,carciofi, spinaci, cicoria, porro,ottimo per rinvigorire la pelle dopo i bagordi, oppure Frutta Secca e frutta fresca qualimele, limoni e kiwi, in grado di purificare l’organismo ripristinando le quantità di sali minerali e vitamine. Seguendo questo regime alimentare leggero e sano per4 giorni circa, senza necessariamente prestare molta attenzione alle quantità, ci si potrà sgonfiare di quei3-4 kgaccumulati durante le feste!
#3. LA COLAZIONE? MEGLIO SE ABBONDANTE!
Per accelerare il processo di perdita di peso è importante applicare la regola base che prevede una colazione abbondante ed equilibrata, pranzo ricco di fibre e cena leggera.
COLAZIONE:muesli e yogurt, biscotti semplici e un bel frutto, un fetta di pane tostato con miele o un cucchiaino di marmellata,oat meal o avena cotta (vedi le ricette qui), yogurt greco e frutta secca come noci, mandorle, nocciole
PRANZO:prediligere zuppe di legumi o cereali oppure farro e orzo con verdure di stagione
CENA:carni bianche o pesce con un contorno di verdura di stagione.
SPUNTINI:verdura o frutta di stagione
RIDURRE:carboidrati complessi
EVITARE:formaggi, zuccheri e alimenti raffinati o preconfezionati, alcol.
#4. RIPRENDERE A PRATICARE SPORT
La ripresa dell'attività fisica non può mancare per recuperare in modo rapido  la forma ideale:sport e alimentazione insiemerappresentano l'unico modo efficace per la perdita di peso.
Be Glam, Be U!
POTREBBE INTERESSARTI:
Oat meal Mania: il nuovo modo di fare colazione!
5 alimenti amici post-abbuffata
TRX: più tonica e definita con l'allenamento in "sospensione"! parte 1


This post first appeared on Glam Talks Blog Di Moda E Benessere, please read the originial post: here

Share the post

A Dieta dopo Capodanno: 4 consigli per ritrovare la forma

×

Subscribe to Glam Talks Blog Di Moda E Benessere

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×