Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Porto Rotondo on Top: una cena indimenticabile allo Yacht Club


Porto Rotondo on Top: una cena indimenticabile allo Yacht Club

Buongiorno amici! Sono tornata da poco dalla Sardegna: un'isola che mi ha rapito grazie alle sue calette e all'acqua cristallina, per la gentilezza dei locali e per la sua natura incontaminata. Oggi, in particolare, voglio raccontarvi di un'esperienza bellissima che ho vissuto un paio di settimane fa a Porto Rotondo: sono stata ospite nell'elegantissimo Yacht Club per una cena al ristorante Porto Rotondo on Top. Da maggio fino a fine settembre, infatti, lo Yacht Club di Porto Rotondo apre le sue porte a tutti e si trasforma in un'esclusiva location per un Temporary Restaurant e Lounge Bar. Ogni settimana si alternano chef stellati e non, appartenenti all'associazione Jeunes Restaurateurs d'Europe e provenienti da 12 ristoranti sparsi in giro per l'Italia, proponendo un menù sempre diverso e unico.

La location: a fare da cornice lo storico Yacht Club

Tra mare e barche meravigliose, vicino alla piazzetta principale sorge lo storico Yacht Club di Porto Rotondo, inaugurato nel 1985: il legno, l'azzurro e il bianco dominano l'arredamento delle eleganti sale. Al piano superiore potrete gustare un aperitivo al tramonto nella meravigliosa terrazza, mentre nel patio al piano inferiore, dove abbiamo cenato, i commensali possono godersi il pasto circondati dal mare e dagli imponenti yacht ormeggiati di fianco. Taste On Top è un format che nasce a Milano lo scorso anno: location esclusive e 12 chef stellati che si alternano per proporre menù sempre unici e gourmet. L'obiettivo? La valorizzazione della cucina, proporre una selezione di drink accurata e carta vini con etichette ottime.


Alberto Basso del Ristorante TreQuarti

Quando ho cenato a Porto Rotondo on Top, ho avuto il piacere di assaggiare i piatti del menù degustazione proposto da Alberto Basso, un giovane chef vicentino. Il suo curriculum è ricco di esperienze interessanti che lo hanno formato nel mondo della cucina, fino a quando nel 2010 apre il ristorante TreQuarti insieme al fratello e al collega Stefano. Vincitore di numerosi premi, la sua cucina risulta innovativa e mira a combinare texture e consistenze differenti, nonché a valorizzare i prodotti del territorio. I piatti che ho assaggiato sono stati: 

- Mini hamburger accompagnato da sfere di Americano
- Vitello Tonnato 2.0
- Spaghetti pastificio Dei Campi, fondo di scampi, zeste di lime e scambi crudi
- Magro di maialino iberico, robiola fresca e papaya
- Granita di lime e pistacchio
- Spuma di mascarpone, crema al caffè e frollino al cacao

Per me è stata un'esperienza davvero unica, che consiglio di vivere a tutti almeno una volta: i piatti deliziosi e l'atmosfera che si è creata all'interno dello Yacht Club hanno contribuito a rendere la serata magica. 






Follow me on my social media channels - let's connect :)

Facebook

Instagram

Twitter

Google Plus

Bloglovin




This post first appeared on Fashion Need, please read the originial post: here

Share the post

Porto Rotondo on Top: una cena indimenticabile allo Yacht Club

×

Subscribe to Fashion Need

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×