Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Passaggio a livello

Nuova puntata, nuova storia da raccontare!
In questa puntata parliamo di Kenny, un bambino di soli sei anni morto perchè investito da un treno.
Melinda incontra il piccolo mentre sta per recarsi al lavoro. Si ferma,infatti, proprio davanti ad un passaggio a livello dove riconosce Dylan, il figlio di una parrucchiera il cui negozio si trova proprio vicino al negozio di antiquariato di Melissa,che gioca lungo le rotaie di un treno insieme ad un altro bambino. Preoccupata, che i due ragazzini possano farsi male, scende dal'auto per aiutarli e scopre appunto che l'altro bambino, Kenny, è in realtà un fantasma che non sa di essere morto. Il bambino crede di essersi perso e dice a Melissa che deve rimanere ad aspettare che la madre lo venga a prendere.


Un compito arduo, dunque, questo per Melissa, perchè spiegare ad un bambino di soli 6 anni che è morto ed ora è diventato uno spirito non è certo una passeggiata.
Nel frattempo, comunque , la nostra protagonista, cerca di capire in quali circostanze sia morto il bambino e,durante una ricerca,scopre che è stato travolto da un treno mentre era in auto con la madre e la sorella più piccola, queste ultime ,però ,sopravvissute.
Intanto in città arriva la madre di Jim,marito di Melissa,  che vorrebbe trascorrere un pò di tempo con la nuora ed il figlio ma purtroppo arriva in un momento sbagliato in quanto Melissa è occupata a scoprire il conto in sospeso del bambino che deve passare oltre. Insospettita dal comportamento strano della ragazza, la madre di Jim, si convince che il motivo sia la possibile attesa di un nipotino.


Sempre appoggiata dal marito che conosce il suo segreto,Melissa, decide alla fine di affrontare i genitori del bambino per spiegare loro cosa sta accadendo. Scopre quindi che il motivo della morte del piccolo è un malfunzionamento dell'auto che i genitori avevano acquistato da poco da un privato che aveva garantito loro il perfetto stato della macchina e che,invece, tendeva ad arrestarsi  più volte durante la marcia. La macchina si ferma,infatti, poco dopo il passaggio a livello e,mentre la madre si preoccupa di far scendere dall'auto Kenny e  di mettere in salvo la sorellina più piccola,non si accorge che il bambino è tornato indietro a recuperare un piccolo giocattolo dimenticato in macchina venendo quindi, travolto, dal treno in passaggio.
Dopo la morte del figlio i genitori fanno causa alla persona che aveva loro venduto l'auto per negligenza ma purtroppo,un anno dopo,  perdono la causa.


Melissa capisce,quindi, che il conto in sospeso del bambino è quello di rasserenare i proprio genitori. La madre di quest'ultimo,infatti,in seguito alla morte del figlio, ha maturato in sè la convinzione che sia sua la responsabilità  dell'incidente, mentre il padre, anch'esso disperato, è intenzionato a vendicarsi contro l'uomo che gli ha venduto l'auto.
Melinda decide, quindi, di dire la verità al bambino sulla sua condizione spiegandogli che è arrivato il momento di dire addio ai suoi genitori con la consapevolezza che le persone che lo amano, come appunto la madre e il padre, non lo dimenticheranno mai e che dove andrà troverà moltissime altre persone che gli vogliono bene e si prenderanno cura di lui.
La nostra protagonista riesce,quindi, attraverso l'aiuto del bambino a conquistarsi la fiducia della madre e a convincere il padre a non compiere alcuna cattiva azione per quello che è successo ma anzi di fare proprio come lui stesso insegnava sempre al figlio ovvero di prendere la rabbia e farla diventare una grossa palla poi, prendere quella grossa palla e darle un calcio forte fino a farla arrivare sulla luna. Grazie a queste parole Melissa riesci a ridare un po' di pace a questa famiglia distrutta dal dolore permettendo al bambino di dare il suo ultimo saluto ai genitori,gesto che gli consentirà di passare oltre.
Quando torna a casa Melissa spiega poi alla madre di Jim che lei non è incinta ma che semplicemente ha aiutato una conoscente a superare un lutto spiegandole in altre parole che,alcuni pensano che lei abbia delle capacità che aiutano le persone ad elaborare il lutto.
La madre di Jim le spiega quindi che che avrebbe voluto che lei glielo avesse detto perchè ,avendo lei perso un figlio e un marito,sa che quando una persona muore le persone coinvolte in quella morte devono comunque cercare di andare avanti perchè ci sono altre persone che dipendono da loro e bisogna continuare a fare quello che si è sempre fatto.  Magari diventando più duri, più critici o anche solo rompiscatole ma quando la notte arriva e le debolezze vengono a galla le persone che ci hanno amato in vita sono lì con noi.
Quale miglior modo allora , se non questa piccola riflessione,per concludere questa seconda puntata?



Commentate o scrivetemi in privato all'indirizzo [email protected]  












This post first appeared on Topics TV Series, please read the originial post: here

Share the post

Passaggio a livello

×

Subscribe to Topics Tv Series

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×