Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Accordo tra Google e Rai per valorizzare il cinema italiano online

Rai e Google hanno siglato un Accordo che permetterà agli utenti di Google Play – il negozio online di Google dedicato all’intrattenimento digitale, che oggi include applicazioni, giochi, musica, eBook, riviste e film – di accedere a film tratti dal catalogo Rai Cinema. Si parte da 200 titoli con alcuni capofila: “Educazione Siberiana”, “Il capitale umano”, “Qualunquemente”, “La mafia uccide solo d’estate”, “Rush”, “The Wolf Of Wall Street”.

“L’accordo ha tre obiettivi – dichiara Luigi Gubitosi, Direttore Generale Rai, in conferenza stampa a Viale Mazzini -. Primo, dare la massima visibilità ai film italiani, quindi utilizzare tutte le piattaforme disponibili. Google si aggiunge ad altre piattaforme già in atto, gli accordi non sono esclusivi. Secondo, l’effetto che ne scaturisce è che continuiamo a valorizzare i produttori indipendenti per nuove fonti di ricavo con il video on demand. Terzo, si rafforza l’offerta legale di film, nell’ottica di prevenzione della pirateria con una fruizione legale. Google è un partner estremamente qualificato. Auspichiamo nuove possibilità in altri settori con Google”.

[ continua su http://www.tafter.it/2015/03/25/media-accordo-tra-google-e-rai-per-valorizzare-il-cinema-italiano-online/ ]

Articolo tratto da www.tafter.it (25/03/15) - Fonte: www.ilvelino.it



This post first appeared on MONDOCINEMA - Itinerari Multimediali Della Settim, please read the originial post: here

Share the post

Accordo tra Google e Rai per valorizzare il cinema italiano online

×

Subscribe to Mondocinema - Itinerari Multimediali Della Settim

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×