Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

With Love recensione serie TV di Gloria Calderón Kellett con Emeraude Toubia [Amazon Prime Video]

With Love recensione serie TV di Gloria Calderón Kellett con Emeraude Toubia, Mark Indelicato, Isis King, Vincent Rodriguez III, Rome Flynn, Desmond Chiam, Benito Martinez e Constance Marie

Approdata sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video, With Love è la serie TV perfetta per il periodo più romantico dell’anno. Del resto, chi non ha bisogno di credere un po’ più nella magia delle feste e, soprattutto, nel miracolo dell’amore?

Si sa, tutti cerchiamo e immaginiamo come debba essere l’amore perfetto. Quell’amore che ci spinge a credere che i film siano reali e che valga la pena la ricerca – talvolta ossessiva – del romanticismo. Lo sa bene la stessa Lilly (Emeraude Toubia) che, proprio sotto Natale, decide di rompere col proprio ragazzo. Periodo più sbagliato non poteva esistere, visto che le domande della famiglia sono dietro l’angolo e i latinos sono così tanto uniti da creare una vera e propria piccola comunità all’interno del nucleo familiare allargato.

Nel corso della serie, infatti, seguiamo le vicende sentimentali di genitori, nonni e figli; per poter esplorare i diversi stadi e tipi di amore che ogni giorno prendono vita e concretezza. Abbiamo da una parte un amore senza tempo, quello dei nonni, che nonostante la loro età continuano ad essere affiatati come quando erano ragazzini. Abbiamo l’amore “in pausa”, quello dei genitori, che un po’ si è arenato in quell’area stantia del matrimonio post figli fuori dal nido; un sentimento nel quale bisogna ritrovare il proprio equilibrio personale prima ancora di quello di coppia. Abbiamo, poi, l’amore gioviale, quello di Lily, Jeorge (Mark Indelicato) e la cugina Sol (Isis King); un amore che vibra di passione, di cuori infranti e di esperienze che ancora devono essere fatte.

Emeraude Toubia e Rome Flynn (Credits: Amazon Prime Video)
Vincent Rodriguez III e Mark Indelicato (Credits: Amazon Prime Video)

Con i suoi cinque episodi, dunque, in With Love ripercorriamo un anno della vita di questo nucleo familiare, passando dalla vigilia di Natale del 2021 alle principali festività che avvengono nel 2022: da San Valentino al Día de los Muertos. Un anno nel quale abbiamo la possibilità di conoscere un po’ di più i personaggi e le vicende che caratterizzano la loro vita sentimentale.

Come scritto, però, questa serie è perfetta per il periodo di San Valentino. Infatti, la sua dolcezza e la sua magia riescono a scaldare anche i cuori dei più cinici. L’amore non viene visto solo come qualcosa di incantato cristallizzato nel tempo, come se tutto fosse semplicemente un film, ma al contrario viene vissuto secondo quelle che sono le caratteristiche più reali e tangibili dello stesso.

Ci viene mostrato, dunque, quanto sforzo ci sia dietro quella patina costituita il più delle volte dalle commedie romantiche. Il lavoro necessario per costruire e scendere a compromessi durante una vita di accompagnamento con un’altra persona, la capacità di cercare quella via comune che non è innata, ma al contrario è un elemento che nelle coppie viene costruito giorno per giorno. Il tutto viene affiancato da tematiche attuali e da normalità che meritano sempre più ampio respiro in serie di questo tipo.

Mark Indelicato e Emeraude Toubia (Credits: Amazon Prime Video)
Emeraude Toubia (Credits: Amazon Prime Video)

La forza di questa dramedy è quella di riuscire a parlare con semplicità e naturalezza, non solo di elementi intangibili come i sentimenti, ma anche dando voce e rappresentazione alle minoranze. Partendo dal fatto che sono per lo più tutti latinos i protagonisti di questa serie, infatti ci si alterna tra messicani, cubani e qualche altra etnia che comunque rientra tra quelle soggette a discriminazioni. Si arriva poi alle questioni di genere e alla sessualità dei protagonisti. La cosa interessante, infatti, è con quanta naturalezza sia trattato l’argomento senza eccedere o cadere negli stereotipi. I personaggi, nonostante la serie parli delle loro relazioni, si muovono sullo schermo senza essere effettivamente identificati o riconosciuti per la loro etichetta. Allo spettatore poco importa della sessualità del personaggio, invitato ad osservare il modo con cui costruisce la propria storia d’amore e viene messa in scena.

Questa è, quindi, la serie TV che fa per voi se state cercando qualcosa per poter fare un binge watching neanche troppo impegnativo. Leggera, interessante, con una sorta di spoilerata predestinazione, ma con dei piccoli risvolti interessanti in grado di far commuovere. Ecco cosa è With Love.

L'articolo With Love Recensione Serie TV di Gloria Calderón Kellett con Emeraude Toubia [Amazon Prime Video] proviene da MadMass.it Cinema Magazine.



This post first appeared on MadMass.it, please read the originial post: here

Share the post

With Love recensione serie TV di Gloria Calderón Kellett con Emeraude Toubia [Amazon Prime Video]

×

Subscribe to Madmass.it

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×