Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Film in uscita al cinema: Fast & Furious 9, Volami via, Me contro Te 2

Film in uscita al cinema nella settimana del 19 agosto: Fast & Furious 9, Volami via, Me contro Te il film – Il mistero della scuola incantata, L’amore non si sa

Film in uscita al cinema dal 18 agosto

  1. Fast & Furious 9 – The Fast Saga
  2. Volami via
  3. Me contro Te il film – Il mistero della scuola incantata
  4. L’amore non si sa
  5. La ragazza con il braccialetto

Fast & Furious 9 – The Fast Saga

Film in uscita: Fast & Furious 9

di Justin Lin
scritto da Justin Lin, Daniel Casey e Alfredo Botello
con Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, John Cena
Reazioni online: critica – pubblico
La recensione di Mattia:

Dopo aver traghettato il franchise di Fast & Furious dallo stato di ‘rantolante spin-off di se stesso’ (aka Tokyo Drift) a ‘saga sopra le righe’ con gli episodi 3/4/5/6, Justin Lin riprende la guida delle avventure di Dominic Toretto, cercando di farla sopravvivere alla defezione/proscrizione di Dwayne Johnson e Jason Statham iniettando nuova linfa, muscoli e famiglia nella forma del fratello a lungo perduto e mai nominato prima, Jakob Toretto (John Cena e, in versione giovane, Finn Cole da Peaky Blinders). Siamo ad un passo dall’introduzione di un ‘gemello cattivo’ (e siamo sicuri che agli sceneggiatori – Lin, Daniel Casey e Alfredo Botello – questa idea sia venuta) che non avrebbe per nulla stonato nella saga/soap opera, che di certo non brilla per verosimiglianza soprattutto quando si tratta di riportare in vita personaggi che credevamo ormai frequentassero i verdi pascoli dell’aldilà.
Per il nono episodio (il cui titolo internazionalmente pesca elementi a scelta tra Fast & Furious 9, The Fast Saga, F9) ritorna – al di là delle assenze già citate – la famiglia allargata composta da Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster (che aveva saltato The Fate of the Furious), Sung Kang (assente da 7 ed 8), di nuovo con la partecipazione di Kurt Russell, Lucas Black, Helen Mirren e la cattivissima Charlize Theron.
Fast & Furious 9 arriva ‘ufficialmente’ nei cinema, dopo un’anteprima durante la prima settimana di agosto.

Volami via

Film in uscita: Volami Via

di Christophe Barratier
scritto da Christophe Barratier, Alexandre de La Patellière, Matthieu Delaporte e Anthony Marciano
con Gérard Lanvin, Victor Belmondo, Yoann Eloundou, Andranic Manet, Hugo Hamdad
Reazioni online: critica – pubblico
La recensione di Giulia:

La co-produzione italo-francese Volami via (Envole-moi), fin dal poster, riconosce le sue affinità con l’ultra-acclamato Quasi amici/Intouchables del 2011, ma in effetti – come per quella storia – anche la vicenda raccontata da questo film trae le sue origini dalla vita reale, per intercessione di un libro.
Adattato dal romanzo tedesco Dieses bescheuerte Herz: Über den Mut zu träumen di Lars Amend e Daniel Meyer, Volami via racconta dell’abbondantemente non-più-adolescente Thomas, ‘figlio di papà’ privo di responsabilità e ben deciso a non assumersene, al quale il padre, chirurgo, impone di prendersi cura del dodicenne disabile Marcus.
Quello che segue, a giudicare dal trailer, non è particolarmente sorprendente, e lo sarà ancora meno se avete visto il film tedesco Conta su di me, realizzato nel 2017 a partire dallo stesso libro.
Queste osservazioni a scatola chiusa non vi scoraggino: la critica ha apprezzato il film, sottolineandone la buona fattura e la positività di sentimenti.
Nei ruoli di protagonisti, l’esordiente Yoann Eloundou e Victor Belmondo (evidentemente nipote di Jean-Paul). Dirige Christophe Barratier (Les choristes, La guerra dei bottoni) da una sceneggiatura scritta assieme ad Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte (già autori della commedia teatrale e poi del film Le prénom, poi adattati da Francesca Archibugi ne Il nome del figlio) ed Anthony Marciano.

Me contro Te il film – Il mistero della scuola incantata

Film in uscita: Me contro Te il film – Il mistero della scuola incantata

di Gianluca Leuzzi
scritto da Emanuela Canonico, Sofia Scalia, Luigi Calagna, Luigi Calagna e Andrea Boin
con Sofia Scalia, Luigi Calagna, Michele Savoia, Antonella Carone

Per i fan dei Me contro Te (Sofia Scalia e Luigi Calagna) arriva la loro seconda avventura cinematografica, Me contro Te il filmIl mistero della scuola incantata: Sofì e Luì partecipano alla cerimonia di ri-apertura di una scuola, rimasta inutilizzata per anni. Il duo si troverà coinvolto nei misteri dell’istituto, legati ad un passato che potrebbe coinvolgerli più di quanto si aspettano.
Come per La vendetta del Signor S, la sceneggiatura è scritta dai due protagonisti assieme ad Emanuela Canonico ed Andrea Boin, e la regia resta di Gianluca Leuzzi.

L’amore non si sa

L’amore non si sa

di Marcello di Noto
scritto da Marcello di Noto e Pier Paolo Zerilli
con Antonio Folletto, Silvia D’Amico, Giovanni D’Addario, Diane Fleri, Samuele Carrino

L’amore non si sa, primo lungometraggio di Marcello di Noto, racconta del musicista Denis (Antonio FollettoLa vacanza, Thanks for Vaselina), voce protagonista in un settore dello show business gestito dalla criminalità locale. L’esperienza di ritrovarsi coinvolto in un ‘regolamento di conti’, assieme all’amore per Marian (Silvia D’Amico, co-protagonista di Non essere cattivo di Claudio Caligari e di Brave ragazze di Michela Andreozzi), lo convinceranno a cercare di uscire dalla sua comoda ma poco responsabile situazione. Nel cast anche Diane Fleri, vista in Mio fratello è figlio unico e in Io sono l’amore di Luca Guadagnino.

La ragazza con il braccialetto

Film in uscita: La ragazza con il braccialetto

di Stéphane Demoustier
adattato da Stéphane Demoustier dal copione di Acusada di Gonzalo Tobal e Ulises Porra
con Melissa Guers, Chiara Mastroianni, Anaïs Demoustier, Roschdy Zem, Annie Mercier
Reazioni online: critica – pubblico
La recensione di Martina M.:
Vincitore del César 2021 per la Miglior Sceneggiatura Non Originale

Remake francese del film argentino del 2018 Acusada, arriva finalmente al cinema dopo svariati cambi di data La ragazza con il braccialetto (La fille au bracelet): il braccialetto in questione non è un monile ma un braccialetto elettronico che Lise (Melissa Guers) è costretta ad indossare alla caviglia da due anni, ossia da quando è stata accusata dell’omicidio della sua migliore amica. Quando finalmente arriva il processo, i genitori della ragazza (Roschdy Zem e Chiara Mastroianni), che l’hanno sostenuta e incoraggiata durante il lungo periodo di arresti domiciliari, scoprono durante le udienze i lati della sua personalità che Lise ha sempre tenuto nascosti.

Reazioni online

Il punteggio ‘Reazioni online’ è calcolato sulla base dei punteggi assegnati al film e pubblicati online (quando disponibili) da pubblico e critica, secondo la seguente scala:
– tremendo
– non convincente
– okay
– consigliato
– da non perdere
Il punteggio è presentato come ulteriore spunto informativo per i lettori e non riflette necessariamente l’opinione della redazione di MadMass.it. L’assenza del punteggio ‘Reazioni online’ non è un giudizio sulla qualità del film, ma semplicemente rispecchia la mancanza di un numero sufficiente di valutazioni al momento della preparazione del post.



This post first appeared on MadMass.it, please read the originial post: here

Share the post

Film in uscita al cinema: Fast & Furious 9, Volami via, Me contro Te 2

×

Subscribe to Madmass.it

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×