Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cinema News del 13 novembre [Rassegna Stampa]

Cinema News del 13 novembre: il nuovo film di Michel Gondry, la serie Moreau dal romanzo di H.G. Wells, Priyanka Chopra, Pedro Pascal, Christian Slater e Boyd Holbrook in We Can Be Heroes, WandaVision a gennaio 2021, Dangerous con Scott Eastwood, Famke Janssen e Mel Gibson, Bob Odenkirk è Nobody, Jaime Lorente è El Cid Campeador

1

CINEMA NEWS 13 NOVEMBRE: Se anche a voi manca il Michel Gondry degli anni d’oro, con invenzioni visive sostenute da una sceneggiatura solida, potrebbe essere il vostro giorno fortunato. Non promettiamo i livelli di Eternal Sunshine of the Spotless Mind, ma il regista francese si è impegnato a dirigere un adattamento di As She Climbed Across the Table, romanzo di Jonathan Lethem che narra un classico triangolo amoroso: Lei, Lui, e l’Altro… dove l’Altro è un Buco Nero.
Non si tratta di un eufemismo, ma di un vero e proprio corpo celeste, battezzato col nome Lack, che Lei (Alice), una scienziata, ha creato in laboratorio. Lack è tuttavia un buco nero sui generis, molto selettivo per quanto riguarda gli oggetti che inghiotte col suo campo gravitazionale. Alice è incredibilmente attratta (in tutti i sensi) dalla ‘personalità’ della sua creatura, suscitando la gelosia di Lui, Phillip, ex fidanzato della donna.
Jonathan Lethem è già noto ai cinefili per aver scritto Motherless Brooklyn, mentre lo script sarà opera di Joe Penhall (che già adattò The Road per l’omonimo film con Viggo Mortensen, ed è il creatore della serie Mindhunter). (The Hollywood Reporter)

2

Un’altra scienziata, la Dottoressa Jessica Moreau, sarà la protagonista di una serie, ennesima trasposizione de L’Isola del Dottor Moreau, il romanzo del 1896 di H.G. Wells incentrato su uno ‘scienziato pazzo’ intento a creare esseri ibridi tra uomo e animale. La storia è già apparsa svariate volte sul grande schermo, via via adattando la tecnologia utilizzata dal Dottore per conformarsi alle più recenti scoperte scientifiche: dalla vivisezione della storia originale (e de L’isola delle anime perdute del 1932 con Charles Laughton), agli esperimenti con il DNA del notoriamente disastroso film del 1996 con Marlon Brando, Val Kilmer e David Thewlis (e creature quali Ron Perlman e anche Temuera Morrison).
Questa nuova versione per il piccolo schermo, intitolata semplicemente Moreau e scritta da Zack Stentz (co-autore di Thor e di X-Men: l’inizio), renderà Moreau una genetista di fama mondiale, che accetta la sponsorizzazione di un miliardario che potrebbe spingersi un po’ troppo in là nel suo desiderio di far ‘evolvere’ il genere umano. “Erano così preoccupati di poterlo fare che non hanno pensato se lo dovevano fare”, direbbe il Dottor Ian Malcolm. (Deadline)

Priyanka Chopra nella serie Netflix We Can Be Heroes
Boyd Holbrook in We Can Be Heroes
3

Una storia simile a quella del Dr. Moreau era alla base dello Spy Kids 2 – L’isola dei sogni perduti di Robert Rodriguez. Il regista della ‘trilogia del Mariachi’ e di quattro Spy Kids torna alla fantascienza per ragazzi con il film Netflix We Can Be Heroes, ambientato nello stesso universo del suo Le avventure di Sharkboy e Lavagirl: la premessa è che i principali supereroi a difesa della Terra (gli ‘Heroics’, che includono Priyanka Chopra, Pedro Pascal, Christian Slater e Boyd Holbrook) siano stati rapiti, e che i loro figli, anch’essi dotati di superpoteri, si coalizzino per liberare i genitori.
We Can Be Heroes arriva su Netflix il primo gennaio 2021.

4

A proposito di supereroi e dell’anno nuovo, Disney+ ci ha mentito. Aveva promesso l’arrivo di WandaVision nel 2020, e invece ora c’è un annuncio ufficiale, che ‘sposta’ l’uscita del primo episodio al 15 gennaio 2021. Non è una sorpresa enorme, perché chiaramente Disney vuole centellinare i contenuti di prestigio del suo canale streaming, e da qua a fine anno, tra The Mandalorian prima e Soul poi, si sarebbe tolta rilevanza all’ ‘evento’ costituito dalla prima serie Marvel a pieno titolo parte del suo Cinematic Universe. Se volete saperne di più, Entertainment Weekly ha pubblicato un lungo speciale sulla serie con Paul Bettany, Elizabeth Olsen e Kathryn Hahn.

5

Ancora un’isola sarà l’ambientazione di Dangerous, nel quale il sociopatico Scott Eastwood decide di trasferirsi in una località remota, che verrà presto presa sotto assedio da un gruppo di mercenari che – casualità – sono coinvolti nella morte di suo fratello. Nel cast anche Famke Janssen, il sempre losco Kevin Durand (che ricordiamo da Lost) e ben due Gibson: Mel Gibson e Tyrese Gibson. Dangerous sarà diretto da David Hackl (Saw V). (Deadline)

6
Bob Odenkirk, Derek Kolstad e Ilya Naishuller

Entertainment Weekly pubblica le prime immagini di Nobody, un thriller d’azione che vede come inconsueto protagonista Bob Odenkirk (Better Call Saul), nel ruolo di Hutch Mansell, vittima, con la sua famiglia, dell’irruzione di un gruppo di malviventi nella propria abitazione. A fatti compiuti, straziato dall’umiliazione di non aver saputo difendere i propri cari, Mansell decide di fare appello alle sue proprie capacità molto particolari per ottenere vendetta… fallendo miseramente e rendendo la situazione ancora più difficile.
Se Odenkirk sembra una scelta bizzarra per il ruolo, dovrebbe rassicurare il fatto che la sceneggiatura sia del creatore di John Wick Derek Kolstad, e la regia di Ilya Naishuller (Hardcore!).

Bob Odenkirk in Nobody
7

Amazon ha pubblicato il trailer di El Cid, serie spagnola in cinque episodi che racconta le gesta di Rodrigo “Ruy” Díaz de Bivar, ossia il leggendario El Cid Campeador, eroe nazionale iberico. El Cid ha come protagonista Jaime Lorente (Denver ne La casa di carta), e sarà disponibile su Amazon Prime a partire dal 18 dicembre.

L'articolo Cinema News del 13 novembre [Rassegna Stampa] proviene da MadMass.it Cinema Magazine.



This post first appeared on MadMass.it, please read the originial post: here

Share the post

Cinema News del 13 novembre [Rassegna Stampa]

×

Subscribe to Madmass.it

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×