Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cinema News del 20 ottobre [Rassegna Stampa]

Cinema News del 20 ottobre: i trailer dei film Ma Rainey’s Black Bottom con Viola Davis e Chadwick Boseman, Qualcuno salvi il Natale: Seconda parte con Kurt Russell e Goldie Hawn, della serie The Underground Railroad di Barry Jenkins, le strane coppie Ed Helms ed Harrison Ford e Robert Duvall e Adam Sandler, Sienna Miller e Diego Luna in Wander Darkly, lo Special Look di The Mandalorian

CINEMA NEWS 20 OTTOBRE: Netflix ha reso disponibile il trailer di Ma Rainey’s Black Bottom, nel quale Viola Davis interpreta la ‘madre del Blues’ Gertrude ‘Ma’ Rainey, ma che passerà alle cronache soprattutto come l’ultimo ruolo di Chadwick Boseman. Il promo non ci permette di valutare una possibile (o comunque probabile?) candidatura postuma all’Oscar per l’attore che fu Re T’Challa e che ci ha lasciati il 28 agosto. Ma Rainey’s Black Bottom è diretto da George C. Wolfe e sceneggiato da Ruben-Santiago Hudson, da un’opera teatrale del Premio Pulitzer August Wilson, e arriverà in streaming il 18 dicembre.

In un anno nel quale, per molti di noi che vivono lontano dalla propria famiglia, c’è un serio rischio che Natale venga praticamente cancellato, si sente il bisogno che Qualcuno salvi il Natale: la loro piccola parte, almeno per sollevare lo spirito, la faranno Chris Columbus, Kurt Russell e Goldie Hawn rispettivamente scrivendo/dirigendo e interpretando The Christmas Chronicles 2 (Qualcuno salvi il Natale: Seconda parte), in arrivo il 25 novembre su Netflix. In questo secondo episodio assai più ‘fantastico’ del precedente, ritroviamo la (meno) piccola Kate (Darby Camp), che durante una vacanza con la famiglia – e con la famiglia del nuovo moroso (Tyrese Gibson) della mamma viene misteriosamente catapultata assieme al figlio di lui (Jahzir Bruno) al Polo Nord. Di per sé una visita al vecchio amico Babbo Natale e alla Signora Natale non sarebbero poi così male, se non fosse per tale Belsnickel (Julian Dennison), fermamente intenzionato a rovinare le vacanze di fine anno… per sempre.

È ora disponibile anche un teaser per The Underground Railroad, serie Amazon che il Premio Oscar Barry Jenkins ha tratto dal romanzo omonimo di Colson Whitehead, che per questo libro ha vinto il suo primo Premio Pulitzer. La trama narra di Cora (Thurso Mbedu) e Caesar (Aaron Pierre), schiavi in una piantagione in Georgia che decidono di tentare la fuga verso il Nord, avendo appreso dell’esistenza di una rete ferroviaria sotterranea che potrebbe garantire loro la libertà.

Ed Helms ed Harrison Ford saranno una strana coppia di naufraghi nell’orecchiabile The Miserable Adventures of Burt Squire Aboard the Horn High Yo. Ispirato, pare, ad una storia vera, Helms sarà il Burt Squire del titolo, che imbarcatosi per una vacanza da sogno, vivrà un’esperienza diversamente memorabile, come uno dei due sopravvissuti ad un disastro nell’Oceano Atlantico. L’altro superstite è il Capitano del natante, unica speranza per lo sprovveduto Burt, ma anche dotato di un carattere pericolosamente instabile. Lo script è di Ben Bolea, per ora non c’è ancora un regista. (Empire)

Se non vi aspettavate l’accoppiata Helms/Ford, cosa ne pensate di Robert Duvall e Adam Sandler? L’ex Tom Hagen parteciperà (come pure Ben Foster e Queen Latifah) al prossimo film del protagonista di Hubie Halloween, Hustle, storia di un talent scout della pallacanestro che scopre all’estero un ragazzo dall’incredibile talento, e si assume il rischio di portarlo nell’NBA senza l’approvazione del suo team. La regia sarà di Jeremiah Zagar, la sceneggiatura di Taylor Materne (autore di videogame sul basket) e del co-autore dell’ultimo A Star Is Born Will Fetters. Produce, tra gli altri, LeBron James. (Deadline)

Sienna Miller e Diego Luna sono i protagonisti di Wander Darkly, storia di Adrienne, una donna che, dopo un incidente automobilistico, si ritrova in uno stato sospeso tra memoria e aldilà, a ripercorrere i momenti della sua vita matrimoniale con Matteo. Autrice e regista del film è Tara Miele.

C’è un nuovo teaser per The Mandalorian, la cui seconda stagione arriva su Disney+ tra dieci giorni.

L'articolo Cinema News del 20 ottobre [Rassegna Stampa] proviene da MadMass.it Cinema Magazine.



This post first appeared on MadMass.it, please read the originial post: here

Share the post

Cinema News del 20 ottobre [Rassegna Stampa]

×

Subscribe to Madmass.it

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×