Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cinema News del 3 ottobre [Rassegna Stampa]

Cinema News del 3 ottobre: parliamo di No Time to Die, Fast & Furious 9, Le Streghe di Robert Zemeckis con Anne Hathaway, il nuovo film diretto ed interpretato da Clint Eastwood Cry Macho, la nuova serie Netflix Maid con Andie MacDowell e Margaret Qualley, The Flash, il ritorno di Cobra Kai, il musical Jingle Jangle: A Christmas Journey, la nuova serie di Ryan Murphy Monster, Idris Elba e John Cena in Heads of State, Jim Carrey e Maya Rudolph al SNL, la serie tratta da The Gentlemen di Guy Ritchie, il film d’animazione per bambini Oh, quante cose vedrai!, l’adattamento del fumetto Black e South Park Pandemic Special

CINEMA NEWS 3 OTTOBRE: Non è il tempo di morire: se Tenet ha provato encomiabilmente a salvare l’industria cinematografica, James Bond 25 non può permetterselo, sia perché il franchise è indissolubilmente legato alla EON Productions che non ha la forza economica per “salvare” il cinema, sia perché il clima di generale incertezza, il rinnovato divampare della pandemia e la noncuranza della popolazione spaventano l’intero settore, tanto che Universal – che distribuirà No Time to Die sui mercati internazionali – sposta anche l’uscita di F9, il nono capitolo della saga Fast & Furious che slitta a maggio 2021. In queste ore drammatiche non è questa rubrica la sede più opportuna per chiedersi a caldo e avventatamente cosa accadrà nei prossimi mesi al comparto delle sale cinematografiche che potrebbe vedere un domino di slittamenti dei blockbuster più attesi o uscite PVOD direttamente in streaming, come quella di Le Streghe di Robert Zemeckis con Anne Hathaway nel ruolo che fu di Anjelica Huston in Chi ha paura delle streghe?, sempre tratto dal romanzo di Roald Dahl, che uscirà direttamente su HBO Max il 22 ottobre. Segue il trailer italiano di Le Streghe appena rilasciato:

Clint Eastwood dirige ed interpreta il dramma morale Cry Macho, tratto dal romanzo di N. Richard Nash, autore della sceneggiatura insieme a Nick Schenk, autore di storie forti come Gran Torino, The Judge e Il corriere – The Mule.
Clint Eastwood vestirà i panni di una sbiadita ex star del rodeo e allevatore di cavalli che accetta l’incarico di accompagnare il giovane figlio di un ex boss attraverso il Messico, lontano dalla madre alcolizzata. L’improbabile coppia affronterà un viaggio inaspettatamente impegnativo e formativo per entrambi: l’ex cavallerizzo ormai stanco del mondo troverà il proprio senso di redenzione insegnando al ragazzo cosa significhi diventare un brav’uomo. Produce Warner Bros. e non vediamo l’ora.
(Deadline)

Andie MacDowell e Margaret Qualley saranno madre e figlia anche nella finzione, oltre che nella realtà, protagoniste di Maid, la nuova serie dramedy Netflix scritta da Molly Smith Metzler e basata sulle memorie di Stephanie Land Maid: Hard Work, Low Pay, and a Mother’s Will to Survive.
Margaret Qualley interpreterà Alex, una madre single sull’orlo del baratro che combatte la povertà, la mancanza di una fissa dimora e la burocrazia. Andie MacDowell sarà la madre di Alex, Paula, artista eccentrica, appassionata, amante della vita e dei party, libertina circondata da una rotazione infinita di fidanzati. Si tratta in realtà di una maschera che si è costruita per non mostrare il suo animo martoriato e in perenne conflitto con i suoi demoni interiori. Nel cast di Maid anche Nick Robinson e Anika Noni Rose.
(Deadline)

Andie MacDowell e Margaret Qualley protagoniste della serie Netflix Maid

The Hollywood Reporter ci avverte che il nostro stimato Billy Crudup ritornerà nelle vesti del padre di Barry Allen in The Flash, dopo aver già ricoperto il ruolo in Justice League. The Flash si riscopre così sempre più progetto di punta per il DCEU dopo l’ingresso in scena di Michael Keaton e Ben Affleck, nonostante le polemiche degli scorsi mesi sul suo protagonista Ezra Miller.

Cobra Kai (recensioni stagione 1 – stagione 2) vola su Netflix: tra gli show più visti in assoluto di Netflix nell’ultimo mese, il ritorno di Ralph Macchio (Daniel LaRusso) e William Zabka (Johnny Lawrence) ha entusiasmato anche il gigante dello streaming, tanto da mettere in produzione la terza e la quarta stagione. La terza stagione ci aspetta dall’8 gennaio 2021, come annunciato attraverso il seguente teaser da combattimento:

Scritto e diretto da David E. Talbert, Jingle Jangle: A Christmas Journey è un musical Netflix in live action ambientato nella città di Cobbleton, dove il leggendario produttore di giocattoli Jeronicus Jangle (Forest Whitaker) crea incredibili invenzioni che scoppiano di fantasia e meraviglia.
Ma quando il suo fidato apprendista (Keegan-Michael Key) ruba la creazione più preziosa di Jangle, spetta all’altrettanto brillante e creative nipote (Madalen Mills) e ad un’antica invenzione messa da parte entrare in scena per curare vecchie e nuove ferite…
Nel cast anche Phylicia Rashad, Anika Noni Rose e Ricky Martin che, in motion capture, darà voce ad un folle matador alto trenta centimetri o poco più.
Jingle Jangle: A Christmas Journey andrà n streaming su Netflix dal 13 novembre.
(Deadline)

Ryan Murphy produce una nuova miniserie Netflix sul crimine, Monster, incentrata sul serial killer Jeffrey Dahmer e sull’apatia e incompetenza della polizia che, in almeno dieci casi vicino alla cattura del mostro, se l’è poi lasciato sfuggire.
Monster sarà principalmente raccontato attraverso gli occhi delle vittime di Dahmer e vedrà Richard Jenkins nelle vesti del padre del killer seriale.
(THR)

Sull’onda del nuovo ciclo di B-movie moderni firmati Netflix, Amazon Studios mette in produzione Heads of State, film d’azione di coppia duro e puro che vedrà insieme Idris Elba e John Cena, strana coppia protagonista di vicende roventi dove la posta in gioco è molto alta. Li vedremo, perché no?
(Deadline)

Non solo Sacha Baron Cohen con Borat 2: scendono in campo per le elezioni anche Jim Carrey e Maya Rudolph nelle vesti del candidato Presidente ed ex Vice Presidente Joe Biden e della senatrice e candidata Vice Presidente Kamala Harris. Ovviamente al SNL:

Miramax TV mette in produzione la serie The Gentlemen, basata sul film di Guy Ritchie con Matthew McConaughey, a sua volta originariamente pensato come un prodotto seriale. Non ancora noti i dettagli, se non che Guy Ritchie scriverà e dirigerà la serie.
(Deadline)

Il libro per bambini del Dr. Seuss Oh, quante cose vedrai!, viaggio tra i colorati paesaggi della vita che incoraggia i bambini ad avventurarsi nel mondo a testa alta per raggiungere i propri sogni, diventerà il primo film d’animazione realizzato da Bad Robot Productions di J.J. Abrams, prodotto da Warner Animation Group.

Rmanendo in casa Warner Bros., WB ha acquisito i diritti di Black, fumetto di Kwanza Osajyefo e Tim Smith 3 edito da Black Mask che esplora un universo in cui solo donne e uomini neri possiedono superpoteri, ben al di là di quanto il mondo crede sia possibile…
Lo sceneggiatore di Titans Bryan Edward Hill si è occupato della sceneggiatura.
(Deadline)

Ed infine ed infine… grandissimo successo per South Park che, con il suo speciale di un’ora South Park Pandemic Special sulla pandemia di COVID-19, con 2,3 milioni di spettatori registra su Comedy Central i migliori ascolti degli ultimi sette anni dello show creato nel 1997 da Trey Parker e Matt Stone.
Vi lasciamo ad alcune clip dello speciale: la canzone di Eric Cartman sul distanziamento sociale, gestire l’emergenza a livello presidenziale Donald Trump e lo spot: enjoy!

L'articolo Cinema News del 3 ottobre [Rassegna Stampa] proviene da MadMass.it Cinema Magazine.



This post first appeared on MadMass.it, please read the originial post: here

Share the post

Cinema News del 3 ottobre [Rassegna Stampa]

×

Subscribe to Madmass.it

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×