Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cinema News del 23 settembre [Rassegna Stampa]

Cinema News del 23 settembre: i trailer di Supernova con Colin Firth e Stanley Tucci, Maestro con Bradley Cooper e Carey Mulligan e il film d’animazione Netflix Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria, il biopic del pianista Lang Lang girato da Ron Howard, Tom Cruise vola nello spazio con Doug Liman, la serie Star Wars con Diego Luna su Disney+

CINEMA NEWS 23 SETTEMBRE

Buongiorno e buon inizio d’autunno.

Accogliamo la nuova stagione con il toccante trailer di Supernova, il film del regista britannico Harry McQueen che vede Sam (Colin Firth) e Tusker (Stanley Tucci) intraprendere una vacanza nel Lake District inglese, per celebrare il proprio amore e cercare di preservarlo nella memoria di Tusker, affetto da demenza precoce.

Vi avevamo parlato parecchio tempo fa della biografia di Leonard Bernstein diretta da Cary Fukunaga e interpretata da Jake Gyllenhaal. Ebbene, quel film non esiste più: dopo che Fukunaga ha scelto di occuparsi di 007, i diritti sulla vita del pianista e compositore di West Side Story sono stati acquisiti da Netflix in esclusiva, per una pellicola che vedrà Bradley Cooper nelle vesti di regista, co-sceneggiatore e protagonista. Maestro sarà prodotto da Steven Spielberg e Martin Scorsese, che aveva adocchiato la sceneggiatura, originariamente adattata da Josh Singer (Il caso Spotlight, Il Post, First Man) ma che poi fu assorbito completamente da The Irishman.
Maestro sarà incentrato sulla storia d’amore tra l’artista e Felicia Montealegre Cohn (Carey Mulligan), incontrata ad una festa nel 1946 e poi sua moglie per 25 anni.
(Deadline)

La vita di un altro pianista di fama mondiale, il cinese Lang Lang, sarà invece portata sullo schermo da Ron Howard, ispirato dalla storia di passione e stoico sacrificio che ha portato l’artista dalla provincia di Liaoning ai palcoscenici internazionali.
Il film sarà tratto dalle memorie Journey of a Thousand Miles, che Lang ha scritto assieme allo scrittore americano David Ritz, adattate da Michele e Kieran Mulroney, coppia di sceneggiatori già autori di Sherlock Holmes – Gioco di ombre.
(THR)

Ispirato dalla leggenda cinese della Dea Lunare Chang’e, arriva il 23 Ottobre su Netflix il film d’animazione Over the MoonIl fantastico mondo di Lunaria: la giovane Fei Fei, l’unica rimasta a credere all’esistenza di Chang’e, decide di costruire un’astronave per raggiungere la Luna e conoscere la Dea, finendo per essere travolta in una coloratissima avventura tra creature fantastiche, nella ricerca di una maniera per ritornare a casa.
Over the Moon porta la firma alla regia dei debuttanti Glen Keane (Premio Oscar per il corto Dear Basketball e animatore su molteplici classici Disney, da La Bella e la Bestia a Pocahontas) e John Kahrs (Premio Oscar per il corto Paperman e collaboratore su molteplici classici Pixar, da A Bug’s Life a Ratatouille). La sceneggiatura è di Audrey Wells (Il coraggio della verità) con la collaborazione di Jennifer Yee McDevitt.

Non si può parlare di Spazio senza citare Tom Cruise e la sua missione con Doug Liman a bordo dell’International Space Station: l’account Twitter Space Shuttle Almanac, specializzato da anni nel segnalare notizie legate al mondo dell’esplorazione celeste, avrebbe scovato la ‘prenotazione’ di attore e regista su un volo Space X programmato per ottobre 2021. Come sempre in questi casi, prendete l’informazione con le debite pinze, fino alla conferma ufficiale.

Altro tipo di missione spaziale è la realizzazione della serie Star Wars che farà vagamente da prequel a Rogue One, e che racconterà le avventure pre-ribellione di Cassian Andor (Diego Luna). Riecheggiando i cambi di direzione sofferti dal film, Tony Gilroy ha abbandonato la regia del progetto (citando la poca propensione a spostarsi, in tempi di pandemia, dagli Stati Uniti alla Gran Bretagna, dove avranno luogo le riprese): resterà come showrunner, ma i suoi episodi saranno girati da Toby Haynes, che ha esperienza interplanetaria grazie alla puntata di Black Mirror USS Callister e svariati Doctor Who.
La serie arriverà su Disney+.
(Deadline)

L'articolo Cinema News del 23 settembre [Rassegna Stampa] proviene da MadMass.it Cinema Magazine.



This post first appeared on MadMass.it, please read the originial post: here

Share the post

Cinema News del 23 settembre [Rassegna Stampa]

×

Subscribe to Madmass.it

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×