Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cinema News del 12 settembre [Rassegna Stampa]

Cinema News del 12 settembre: Wonder Woman 1984 ci aspetta sotto l’albero di Natale, il western afroamericano The Harder They Fall, Harry Styles ritorna sul grande schermo in Don’t Worry Darling, Halle Berry è una combattente di MMA in Bruised, Kaitlyn Dever e Michael Keaton nella miniserie Dopesick sul dramma della dipendenza dagli oppioidi, Nikolaj Coster-Waldau dietro la casa infestata di It Will Be Just Us, il trailer di Residue di Merawi Gerima, Monica diretto dall’italiano Andrea Pallaoro, Colson Baker alias Machine Gun Kelly è senza scampo in One Way, Ruby Rose badante di Morgan Freeman nel thriller Vanquish, Fast & Furious 10 vola nello spazio

CINEMA NEWS 12 SETTEMBRE: Per tutelare gli incassi di Tenet, in un periodo comunque povero di nuove uscite, Warner Bros. posticipa l’uscita di Wonder Woman 1984 alle festività natalizie, il 25 dicembre 2020. Da confermare l’uscita in contemporanea in Italia.

Netflix produce un western afroamericano dal cast eclatante: The Harder They Fall vede infatti Jonathan Majors (Lovecraft Country) dare la caccia all’assassino dei suoi genitori (Idris Elba) avvenuto vent’anni prima, mettendo insieme la sua vecchia gang per portare a compimento la sua vendetta.
Prendono parte al film diretto da Jeymes Samuel e scritto da Samuel e Boaz Yakin Regina King (One Night in Miami), Zazie Beetz (Joker), Lakeith Stanfield (Cena con delitto), Danielle Deadwyler (Watchmen), Edi Gathegi (X-Men: First Class) e RJ Cyler (Power Rangers).
(Deadline)

Harry Styles (Dunkirk) continua la sua promettente carriera cinematografica nel film di Olivia Wilde Don’t Worry Darling con Florence Pugh e Chris Pine.
Sostituirà Shia LaBeouf che ha lasciato il progetto per coincidenti impegni lavorativi.
Prodotto da New Line Cinema, Don’t Worry Darling è ambientato in una utopica e isolata comunità degli Anni ’50 nel deserto della California. La sceneggiatura è stata scritta da Katie Silberman su un precedente script di Shane e Carey Van Dyke.
(Variety)

Harry Styles ritorna sul grande schermo in Don’t Worry Darling
Halle Berry è una combattente di MMA in Bruised

Netflix irrompe al Toronto International Film Festival acquisendo Bruised, dramma diretto ed interpretato da Halle Berry, al suo esordio dietro la macchina da presa, che racconta a metà tra Rocky e Million Dollar Baby la storia di Jackie Justice, combattente MMA (Arti Marziali Miste) caduta in disgrazia dopo aver assaporato la sconfitta.
Quando dovrà occuparsi nuovamente del figlio di sei anni Manny, che torna sotto il suo affidamento, Jackie sarà costretta a sconfiggere i propri demoni interiori per diventare la madre che il ragazzo merita, mentre si sottoporrà ad un durissimo allenamento per affrontare una delle più temibili stelle emergenti del mondo MMA.
Scritto da Michelle Rosenfarb, il cast presenta anche Adan Canto, Stephen McKinley Henderson e Sheila Atim.
(Variety)

Kaitlyn Dever (Unbelievable), Michael Keaton e Peter Sarsgaard saranno protagonisti della miniserie Hulu Dopesick basata sul romanzo omonimo di Beth Macy e diretta da Barry Levinson!
Adattata da Danny Strong, Dopesick getta uno sguardo ambizioso, straziante ed avvincente sull’epicentro della lotta americana contro la dipendenza dagli oppioidi, portando gli spettatori da una comunità mineraria della Virginia in sofferenza agli uffici della DEA fino all’opulenza di una Big Pharma di Manhattan.
Dopesick rappresenterà i ritratti spietati ma pur sempre profondamente umani delle famiglie colpite da questa sofferenza, in un intreccio di storie che vuole mostrare allo specchio la peggiore epidemia di droga nella storia americana, e allo stesso tempo la luce di speranza degli eroi che la combattono.
Kaitlyn Dever interpreterà Betsy, un’orgogliosa minatrice di carbone in cura dal dottor Finnix, interpretato da Michael Keaton: il loro rapporto sarà messo alla prova dal rilascio dell’antidolorifico OxyContin – NdR: la cosiddetta “eroina dei montanari” perché il suo abuso si è sviluppato appunto tra le comunità montuose dei Monti Appalachi, negli Stati Uniti del Nord-Est, come “sostituto” di oppiacei illegali come l’eroina.
(Deadline)

Nikolaj Coster-Waldau (Il Trono di Spade) ha acquisito con la sua Ill Kippers Productions l’ultimo romanzo di Jo Kaplan, It Will Be Just Us, spaventoso racconto gotico su due sorelle che vivono in una casa desolata circondata da paludi, infestata dagli spiriti di un passato che le perseguita, mentre una nuova vita sta per venire al mondo.
It Will Be Just Us è il secondo progetto della neonata Ill Kippers Productions, non si sa ancora se destinato a diventare un film cinematografico o una serie TV.
Il primo è We Are Lost & Found, basato sul romanzo di formazione di Helene Dunbar.
(Deadline)

Dopo aver riscosso grandi attenzioni alla Mostra del Cinema di Venezia e allo Slamdance Film Festival, Residue del regista e sceneggiatore etiope Merawi Gerima si mostra con il suo primo trailer.
Residue è incentrato sul ritorno a casa dell’aspirante filmmaker Jay (Obinna Nwachukwu) che, tra i sobborghi di Washington, si ritrova alienato dai suoi amici, turbato dalla scomparsa di una persona cara e insicuro nella comunità di cui cerca di far nuovamente parte, tra problemi di identità, isolamento e perdita durante un tumultuoso viaggio personale.

Una donna transgender (interpretata da Trace Lysette, vista in Hustlers) torna a casa nel Midwest per prendersi cura della madre (Patricia Clarkson) in fin di vita: questa la storia di Monica diretto dall’italiano Andrea Pallaoro, dramma familiare che esplora i temi dell’abbandono, dell’invecchiamento, dell’accettazione di se stessi e della redenzione.
Nel cast anche il premio Oscar Anna Paquin (The Irishman) e Adriana Barraza (Babel).
(THR)

Ruby Rose badante di Morgan Freeman nel thriller Vanquish

La strana coppia Morgan Freeman e l’ex Batwoman Ruby Rose sarà protagonista del thriller Vanquish, prodotto da Capstone e incentrato su un commissario di polizia in pensione (Morgan Freeman) che guida una banda di detective sporchi intenta a ripulire la città spingendosi ben oltre la legge. La sua badante (Ruby Rose) sarà costretta ad aiutarlo sotto ricatto, dopo che sua figlia viene rapita dalla banda. Dirige George Gallo, autore anche della sceneggiatura insieme a Samuel Bartlett.
(Deadline)

Iniziamo ad abituarci alla presenza cinematografica del rapper Machine Gun Kelly alias Colson Baker, prossimamente protagonista di Wash Me In The River con Robert De Niro e John Malkovich, ma non solo.
Baker sarà infatti protagonista con Travis Fimmel (Vikings) del thriller d’azione One Way, diretto da Andrew Baird e scritto dall’esordiente Ben Conway.
Baker interpreta Freddy, criminale che fugge con una borsa piena di soldi e cocaina verso il deserto californiano, in fuga dopo una rapina andata storta, tallonato dalla sua ex banda e ferito mortalmente, mentre la vita gli scorre tra le dita e con poche possibilità di salvezza.
(Deadline)

Nel frattempo Michelle Rodriguez, entrata nella crew di sceneggiatori di Fast & Furious 10 per arricchirne la componente femminile, conferma che (sigh) Vin Diesel e compagni andranno nello spazio. Ridateci il Fast and Furious originale, ridateci donne e motori…

L'articolo Cinema News del 12 settembre [Rassegna Stampa] proviene da MadMass.it Cinema Magazine.



This post first appeared on MadMass.it, please read the originial post: here

Share the post

Cinema News del 12 settembre [Rassegna Stampa]

×

Subscribe to Madmass.it

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×