Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

The Godmother con Jennifer Lopez: Reed Morano e William Monahan in trattative

The Godmother con Jennifer Lopez: STX vuole Reed Morano alla regia e William Monahan alla sceneggiatura del film sulla boss della cocaina Griselda Blanco

È dello scorso luglio la notizia che J-Lo avrebbe prodotto e partecipato alla realizzazione di un film su Griselda Blanco, la signora della cocaina colombiana. Adesso, però, sembra che le prime pedine si muovano. Reed Morano e William Monahan, infatti, sono entrambi in trattativa con la STX per la regia e la sceneggiatura di The Godmother.

Negli ultimi anni Hollywood ha scoperto la potenza immaginifica che hanno le terribili storie di droga che hanno caratterizzato le due Americhe da Nord a Sud il secolo scorso. Se Narcos è l’esempio di maggior successo, non possiamo comunque dimenticarci altri esempi nati in questi ultimi anni: da El Chapo a Narcos: Mexico, fino alla docu-serie Drug Lords.

Catherine Zeta-Jones nei panni di Griselda Blanco nel film del 2017

Anche la storia di Griselda Blanco, nel 2017, ha trovato voce: la signora della cocaina, interpretata da Catherine Zeta-Jones, è arrivata sul piccolo schermo senza però grande clamore, anzi con qualche critica di troppo. La STX e Jennifer Lopez, però, non si sono lasciati scoraggiare e sono pronti a riproporre il soggetto sul grande schermo.

J-Lo e STX: una florida collaborazione

Questa fra Jennifer Lopez e la STX sarà la terza collaborazione dopo The Second Act e Hustlers. Quest’ultimo, dalla casa di produzione fondata Robert Simmonds e Bill McGlashan, è stato un vero e proprio successo con i suoi 158 milioni di dollari di incassi in tutto il mondo, secondo solo a Bad Moms tra i film STX. Coprotagonista insieme a Costance Wu, Julia Stiles e Mette Towley, in Hustlers la cantante e attrice americana ha dato prova di una crescita importante arrivando anche ad ottenere la candidatura ai Golden Globes.

Dunque la decisione di provare a superarsi con una nuova collaborazione è stata facile da prendere da ambo le parti. Produttrice, ma anche star perché ad oggi l’unico membro del cast confermato è proprio lei, J-Lo.

Jennifer Lopez e Constance Wu in Hustlers

The Godmother: Reed Morano alla regia e William Monahan alla sceneggiatura

Come riporta Deadline la giovane regista e produttrice originaria del Nebraska è stata contattata per affidarle la regia. Dopo aver diretto e prodotto 3 episodi della serie The Handmaid’s Tale con Elisabeth Moss, e Meadowland – Scomparso con Olivia Wilde e Luke Wilson nel 2015, questo film sarebbe per lei un importante banco di prova con il quale confrontarsi. In suo sostegno la STX sta lavorando per portare nel team anche William Monahan a cui spetterebbe il compito di riscrivere la sceneggiatura approntata da Terry Winter e Regina Corrado. Monahan, alle spalle, ha lavori importanti come The Gambler, Le Crociate, ma soprattutto il capolavoro scorsesiano The Departed.

La regista e produttrice Reed Morano
William Monahan prossimo sceneggiatore di The Godmother

Per i due, tra l’altro, non sarà proprio la prima volta insieme. Infatti i due stanno lavorando insieme al film con Zoe Saldana, Sabaya, che racconta la storia del raid statunitense che ha portato alla morte di uno dei leader dell’ISIS nel 2015 e che viene considerato come il fattore scatenante dell’ultimo conflitto in Siria.

Per parlare di cosa ci aspettiamo da un progetto simile è ancora troppo presto. Certo, la scelta di lanciarsi su un tema che negli ultimi anni si è saturato di produzioni per il piccolo e grande schermo è rischiosa e può risultare deleteria soprattutto in termini di visibilità.

L'articolo The Godmother con Jennifer Lopez: Reed Morano e William Monahan in trattative proviene da MadMass.it - cinema intrattenimento e cultura pop.



This post first appeared on MadMass.it, please read the originial post: here

Share the post

The Godmother con Jennifer Lopez: Reed Morano e William Monahan in trattative

×

Subscribe to Madmass.it

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×