Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Quali sono i 6 quartieri dove costa meno vivere a Roma?

Vivere a Roma è un sogno per molti, ma può essere costoso. Se si desidera vivere nella capitale italiana senza spendere troppo, ci sono alcuni quartieri che offrono prezzi più economici. Scopriamo dove costa meno vivere a Roma.

Massimina – Casale Lumbroso

Massimina – Casale Lumbroso è una delle zone dove Costa Meno Vivere a Roma. Situata nella periferia sud-ovest della città, è una zona tranquilla e ben servita da negozi, servizi e trasporti. Il prezzo medio al metro quadro è di 2500 euro. Si trova subito fuori dal G.R.A. ed è immersa nel verde con la presenza di tenute e campi coltivati. Da tenere presente la vicinanza con la ex discarica di Malagrotta ormai chiusa dal 2013.

Infernetto – Castel Porziano

Infernetto – Castel Porziano è un’altra zona economica Dove Costa Meno vivere a Roma. Si trova nella periferia estrema della città, nelle vicinanze di Ostia e a ridosso della via Cristoforo Colombo. Anche se lontano dal centro, offre una vasta gamma di servizi e trasporti ed è un quartiere molto tranquillo a due passi dal mare. Si tratta di un quartiere composto principalmente da villette immerse nel verde, a ridosso della tenuta presidenziale di Castel Porziano. Il prezzo medio al metro quadro è di 2400 euro.

Tor Bella Monaca

Tor Bella Monaca è un’altra zona molto economica di Roma. Situata nella periferia est della città a ridosso del Raccordo Anulare, offre una buona connessione con il centro città. Il prezzo medio al metro quadro è di 1900 euro. Vicina all’università di Tor Vergata e al suo policlinico non è molto distante dal capolinea della linea Metro A. La zona è ricca di centri commerciali ma attenzione ad alcune zone in cui ci sono problemi di criminalità.

Prima Porta

Prima Porta offre buone soluzioni per vivere a Roma. Situata nella periferia nord-ovest della città al di fuori del Raccordo Anulare, è ben collegata con il centro città. Il quartiere si sviluppa lungo la via Flaminia ed è servita anche dalla ferrovia che la connette direttamente a Piazza del Popolo nel pieno centro di Roma. Il prezzo medio al metro quadro è di 2200 euro.

Casalotti – Selva Candida

Casalotti – Selva Candida è l’ultima opzione economica per vivere a Roma. Situata nella periferia nord-ovest della città e non molto lontana dal capolinea della linea Metro B. Anche questo quartiere è posto subito al di fuori del Gran Raccordo Anulare. Il prezzo medio al metro quadro è di 2300 euro.

Pisana – Quartiere INCIS

Pisana – Quartiere INCIS è un’ottima scelta per risparmiare sull’acquisto della casa per vivere a Roma. Si tratta di uno dei migliori quartieri di roma per vivere vicino al centro cittadino e a due passi dal parco più vasto di Roma ovvero Villa Pamphili. Il quartiere è nato su richiesta dell’Istituto Nazionale per le Case degli Impiegati Statali (INCIS) con gli edifici disegnati dall’Arch. Attilio Lapadula. Nelle vicinanze sono presenti tutti i servizi come supermercati, uffici del municipio, ASL e scuole di qualsiasi grado. Il prezzo medio delle case in questa zona è di 2500€/mq. Forse è questo il quartiere dove costa meno vivere a Roma senza troppe rinunce.

Se si desidera vivere a Roma senza spendere troppo, questi sono alcuni dei quartieri più economici. Offrono tutti una buona connessione con il centro città e servizi di base. Si tratta di quartieri posti in periferia, lontani dal centro città e rappresentano una buona scelta se si desidera vivere a Roma senza dover investire grosse somme nell’acquisto della casa.

Dove vivere vicino Roma con pochi soldi?

In alternativa, per avere prezzi ancora più convenienti, si può prendere in considerazione l’acquisto di una casa in uno dei tanti comuni alle porte di Roma. Ci sono molte alternative dove vivere fuori Roma. Se vi piace il mare c’è un ampia scelta di cittadine lungo al linea ferroviaria tirrenica che potrà portarvi in città in meno di un’ora. Per citarne alcune: Santa Marinella, Santa Severa, Passoscuro, Ladispoli, Cerveteri o addirittura Civitavecchia. Anche la zona dei Castelli Romani è molto interessante sia come prezzi che come connessioni con il centro cittadino ad iniziare da Frascati o Velletri, entrambe servite dalla linea ferroviaria. A voi la scelta su dove comprare casa a Roma!



This post first appeared on Vivere A Roma, please read the originial post: here

Share the post

Quali sono i 6 quartieri dove costa meno vivere a Roma?

×

Subscribe to Vivere A Roma

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×