Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Come organizzare un viaggio in Australia

È uno dei luoghi più affascinanti e lontani da noi da visitare. Uno di quei luoghi di cui abbiamo sentito e visto parlare in tv o sulle riviste specializzate. Insomma, un luogo che attrae e affascina per una vacanza unica e indimenticabile. L’Australia è davvero dall’altra parte del mondo e rappresenta per cultura, storia e tradizioni qualcosa di lontanissimo non solo per distanza fisica.

Tuttavia, la questione chilometrica non ferma molti turisti che scelgono questa meta per una vacanza da ricordare a lungo. Un Viaggio in questo territorio però deve richiedere una preparazione dettagliata, curata nei minimi particolari sia sotto l’aspetto dell’organizzazione che in quello delle regole da conoscere e rispettare prima di entrare in territorio australiano. Vediamo nello specifico cosa c’è da sapere per entrare nella terra dei canguri.

Programmare al meglio il viaggio in Australia, tutte le info

Scegliere il tipo di itinerario per il viaggio in Australia è fondamentale all’inizio della vostra programmazione. Questo Paese è grandissimo, attraversa diversi fusi orari, è diverso dalla concezione di un classico viaggio di piacere. Scegliere cosa vedere, le modalità e la tempistica si riveleranno il primo passo per un’esperienza unica.

Capitolo visto Australia, importantissimo. L’ingresso vede l’obbligatorietà della compilazione di un Visto rilasciato dalle autorità governative oltre al Passaporto valido almeno sei mesi prima della partenza. Il Visto è turistico, per chi entra nel paese con l’obiettivo del viaggio, con un soggiorno massimo di tre mesi. Preparatevi anche al superamento della dogana: niente paura, compilerete il foglio d’ingresso mentre sarete a bordo del volo che vi porterà a destinazione.

Cercate il volo adatto per tempi e costi magari con lo scalo orientale

Il volo è l’unica soluzione per arrivare in Australia. I prezzi sono importanti anche se negli ultimi tempi, mettendovi a cercare su internet e tramite agenzie o compagnie aeree con pazienza e cura, potrete trovare voli anche a prezzi ragionevoli. Bisognerà sempre tenere in considerazione che si volerà esattamente dall’altra parte del mondo, il viaggio e il costo saranno rapportati.

Nella stagione estiva ci sono voli per l’Australia da Roma Fiumicino; tuttavia, avrete la possibilità di volare con compagnie orientali e fare scalo prima di entrare in terra australiana.

Assistenza medica, carte di credito, noleggio auto e pernottamento

Non dimenticate mai inoltre di fare l’assicurazione medica. In tutti i viaggi ma soprattutto in questo avere la copertura sanitaria è infatti fondamentale. È vero che in Australia c’è una convenzione con l’Italia per la quale i turisti italiani possono beneficiare della stessa assistenza sanitaria garantita ai locali.

Il Paese però è vasto e non tutti gli stati coprono ad esempio il trasporto dell’ambulanza che ha prezzi esorbitanti. Una volta superate queste prime fasi dell’organizzazione avrete la possibilità di viver al meglio il viaggio: on line potrete organizzare il Noleggio Auto (obbligatoria è al patente internazionale!); è consigliato inoltre l’utilizzo della Carta di Credito dei principali circuiti, il pernotto potrà essere con la soluzione dei classici alberghi o si potrà vivere la natura tipica del luogo attraverso il  camping. Scoprite l’Australia, buon viaggio!



This post first appeared on Compagnia Dei Viaggiatori, please read the originial post: here

Share the post

Come organizzare un viaggio in Australia

×

Subscribe to Compagnia Dei Viaggiatori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×