Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Meet gratis per tutti gli account, anche gmail. Tracciamento a tappeto.

Fino ad oggi per poter avviare una videoconferenza Meet, la piattaforma di streaming per le riunioni online targata Google, era necessario possedere un Account aziendale o edu.




Da oggi Google, che dopo il lockdown delle scuole aveva lavorato costantemente al miglioramento di varie funzionalità di Meet ed aveva implementato temporaneamente il numero di partecipanti a 250 (prima 50) per Gli Account G Suite, edu e non, consente l'avvio di una riunione a tutti gli utenti, anche agli account Gmail "normali" e gratuiti,  chepossediamo tutti, dando la possibilità di fare riunioni con 50 partecipanti. Mi viene da pensare che difficilmente quindi ridurrà il numero dei partecipantidegli altri account e che quindi l'aumento a 250 non sia temporaneo ma definitivo.
Credo che in questo modo Google faccia fronte alla concorrenza, vedi Zoom & Co., e allo stesso tempo aggiunga un ulteriore tassello continuando con la Sua politica di tracciamento dei nostri comportamenti, cosa che, come sappiamo, fa costantemente quando siamo on line, e che è oggetto del proprio business.
Per collegarsi a Meet e fare una riunione si può fare in vari modi, tra cui direttamente da meet.google.com o da calendar come da immagine del post.


This post first appeared on Geek4work, please read the originial post: here

Share the post

Meet gratis per tutti gli account, anche gmail. Tracciamento a tappeto.

×

Subscribe to Geek4work

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×