Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Tornare in forma dopo il parto

La parola d’ordine per sopravvivere ai primi mesi Dopo il parto è “flessibilità”, da applicare a tutti gli ambiti della nostra giornata: dall’abbigliamento, il loungewear così di moda viene in nostro aiuto, agli orari, che di fatto si devono adattare alle necessità del nuovo arrivato, allo sport, nel senso che dobbiamo essere creative ed allenarci nello spazio a disposizione con gli strumenti di cui possiamo disporre.

Detto questo, in ogni caso bisogna premettere che per Tornare in forma dopo il parto occorre anche molto tempo e pazienza: la nascita di un bambino è un evento bellissimo ma sconvolgente e stancante, pertanto è inutile e controproducente cercare di tornare in forma in 4 settimane. Occorre volersi bene e non chiedere troppo al nostro corpo iniziando con regimi alimentari o allenamenti drastici.

Dopo aver avuto l’ok da parte del mio medico un mese dopo il parto, ho ripreso l’attività fisica in modo progressivo un paio di volte a settimana con un personal trainer e con una passeggiata di qualche km ogni giorno.

Oggi, a quasi 3 mesi dalla nascita di Noah, aggiungo alle camminate un allenamento prevalentemente legato a migliorare la flessibilità del mio corpo ed a recuperare il tono muscolare mediante un programma di allenamento personalizzato su Buddyfit. La durata e la frequenza dipendono dalla mia energia e dal tempo che ho a disposizione ma scegliendo programmi non cardio riesco ad allenarmi mantenendo comunque un abbigliamento comodo (tipicamente joggers e felpa) che mi permettono di occuparmi Noah o allattarlo in modo agevole riprendendo l’allenamento in un secondo momento quando è più calmo.

Via libera quindi a yoga e pilates o ai workout mirati per cardio, upper body o core: anche solo 15 o 30 minuti ma con una certa frequenza possono fare la differenza e rientrare nei nostri bodycon dresses sarà sempre più semplice.



This post first appeared on Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com, please read the originial post: here

Share the post

Tornare in forma dopo il parto

×

Subscribe to Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×