Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Vacanze in bicicletta: i migliori itinerari d’Europa

Vacanze In Bicicletta: I Migliori Itinerari D’Europa

Alcuni dei posti più belli d’Europa sono anche migliori se esplorati su due ruote, dandoci la libertà di scegliere il nostro ritmo e allontanarci dai sentieri turistici.
Ecco alcune idee per trascorrere le vacanze in bicicletta quest’estate.

Siena, Italia

Siena è famosa per la Strade Bianche: una gara di inizio stagione che si svolge sulle strade bianche e ghiaiose della regione circostante prima di arrivare al traguardo in Piazza del Campo. Percorrere quelle stesse strade fiancheggiate da cipressi tra vigneti e uliveti è un’emozione unica.

Yorkshire, Inghilterra

Artisti del calibro di Bradley Wiggins, Lizzie Deignan e Chris Froome hanno ispirato centinaia di migliaia di inglesi a dedicarsi al ciclismo negli ultimi dieci anni. Il Regno Unito non è ancora ben noto come destinazione ciclistica, ma le tranquille stradine di campagna in luoghi come lo Yorkshire sono divertenti da percorrere tanto quanto le strade più famose d’Europa.

Stavanger, Norvegia

Pedalare tra le montagne rocciose e spazzate dal vento, le cascate, le foreste e i fiordi cavernosi della Norvegia ti lascerà incantato dalla vastità e dal potere della natura. Forse è per questo che i norvegesi sono così amichevoli. Stavanger, una prosperosa città di medie dimensioni situata sulla costa sud-occidentale, è il luogo ideale per iniziare un’avventura ciclistica in Norvegia: la campagna circostante è magnifica e dal porto, fiancheggiato da colorati edifici in legno, puoi prendere un traghetto per il fondo di Lysebotn, una meravigliosa salita a strapiombo che si innalza per 9 km dal mare su un altopiano accidentato.

Girona, Spagna

La colorata città catalana sembra una località ciclabile grazie ai negozi di biciclette di alto livello, alle compagnie di tour e caffè che si rivolgono specificamente ai ciclisti in città, per non parlare dei grandi ciclisti che percorrono le salite di Els Angels e Rocacorba. Dopo le pedalate, fate una passeggiata intorno alle mura della città vecchia, visitate la cattedrale o uno dei musei o fate un bagno nelle terme romane, prima di uscire per un buon pasto e una notte in città.

Amsterdam, Paesi Bassi

Ad Amsterdam rimarrete sbalorditi dal numero di biciclette per le strade: banchieri in giacca e cravatta tintinnano sulla piazza della Dam su ritagli arrugginiti, studenti che trasportano casse di birra sul manubrio e le amiche sui portabagagli posteriori, nonne che fanno la spesa in bici elettriche, intere famiglie che viaggiano insieme in bici da carico. Vi consiglio una giornata in giro per i canali e Vondelpark, magari visitando un paio di eccellenti musei d’arte della città, e poi pedalando fino al ristorante… facendo attenzione all’intenso traffico su due ruote!

Buona vacanza!



This post first appeared on Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com, please read the originial post: here

Share the post

Vacanze in bicicletta: i migliori itinerari d’Europa

×

Subscribe to Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×