Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cose imperdibili da vedere a Miami

Miami è spesso associata alle serate sfrenate e trasgressive che caratterizzano la lussuosa e caotica città. Se da un lato non posso che essere d’accordo, mi sento di dire che la città più famosa della Forida è molto più di questo: al divertimento mondano si contrappongono spiagge lunghissime, edifici Art Decò dai delicati colori pastello, murales stupendi ed uno dei panorami linguistici e culturali più variegati che potete trovare negli Stati Uniti.

Purtroppo ho potuto dedicare alla scoperta della città soltanto due giorni della mia vacanza i Florida, voglio pertanto consigliarvi cosa a mio avviso non potete perdere in città.

Ocean Drive e SoBe

Riprendersi dal jet leg ha tutto un altro sapore con una passeggiata a piedi nudi sulla lunghissima spiaggia che costeggia Ocean Drive, affascinante anche nel caso in cui la giornata non sia particolarmente soleggiata.
Comprate qualcosa per la colazione in uno dei numerosi bar che troverete su Ocean Drive e gustatevela direttamente sulla sabbia ammirando l’oceano di prima mattina.

Art Decò District

A pochi passi dalla spiaggia troverete il meraviglioso Art Decò District, caratterizzato da palazzi color pastello; è una passeggiata breve e per nulla impegnativa, i palazzi si ammirano dalla strada ed è un modo per familiarizzare con la città iniziando a godersi lo stile di vita rilassato della Florida.

Lincoln Road

La strada pedonale di Lincoln Road è forse una delle zone più turistiche della città ma è comunque piacevole passeggiare alla scoperta di localini e negozi di qualunque tipo intervallati da fontane e giardini. Alla sera vi consiglio di cenare ad Espagnola Way: una piccola via pavimentata in stile paseo spagnolo.

Wynewood Walls

Sono rimasta davvero affascinata da questa zona della città, una ex area industriale malfamata trasformata in un distretto di arte, moda e design.

Al centro del quartiere c’è Wynewood Walls Garden, che racchiude le opere più famose ed acclamate, ma il divertimento vero è perdersi nelle vie laterali e cercare, immortalare o assistere alla realizzazione di murales altrettanto affascinanti rispetto ai più famosi.

Welcome to Miami!



This post first appeared on Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com, please read the originial post: here

Share the post

Cose imperdibili da vedere a Miami

×

Subscribe to Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×