Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Parchi Nazionali Americani: dove trovare i più recenti

Parchi Nazionali Americani: Dove Trovare I Più Recenti

Nel corso del 2019 il governo americano ha riconosciuto l’area di Indiana Dunes come Parco Nazionale, che va ad affiancarsi ai già famosi Grand Canyon, Yosemite, Yellowstone ed altri.

Aree naturali forse meno conosciute ma non per questo meno affascinanti e per tale motivo da inserire all’interno del prossimo viaggio on the road negli Stati Uniti.

Death Valley, California

A poche ore di viaggio da Las Vegas direzione San Francisco troverete il luogo più secco e più basso sulla Terra: la Death Valley. Quando George Lucas diresse per la prima volta il seminario “Star Wars” qui nel 1977, la Death Valley era ancora un monumento nazionale, divenne Parco Nazionale soltanto nel 1994. Attraversare in auto questo paesaggio lunare fermandosi ai view point per ammirarne appieno la bellezza (senza scordare di portare con sé una bottiglia d’acqua anche per percorrere brevi tragitti a piedi) è un’esperienza incredibile.

Black Canyon, Colorado

Conosciuto ufficialmente dal 1999 come Black Canyon del Gunnison National Park, le pareti rocciose omonime salgono per 2600 dal letto del fiume che lo attraversa: per rendere l’idea, sommate l’altezza dell’Empire State Building di New York e della Willis Tower di Chicago e rimarrete comunque a due piani dal bordo del canyon. Wow.

Great Sand Dunes, Colorado

Con i loro 750 piedi di altezza le Great Sand Dunes in Colorado sono le più alte dune del Nord America, formate da secoli di erosione dal Sangre de Cristo e dalle montagne di San Juan . Credo sia l’unico posto al mondo dov’è possibile sedersi in cima ad una duna di sabbia ed ammirare sullo sfondo montagne innevate.Diventato un parco nazionale nel 2004, Great Sand Dunes non attira le grandi folle di altri parchi occidentali come le Montagne Rocciose, aspetto a mio avviso ancora più positivo per la possibilità di ammirare lo spettacolo in totale tranquillità.

Lontano dai classici itinerari, never stop exploring



This post first appeared on Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com, please read the originial post: here

Share the post

Parchi Nazionali Americani: dove trovare i più recenti

×

Subscribe to Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×