Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

#MyGeekTravel: Dove correre a Valencia

#MyGeekTravel: Dove Correre A Valencia

Valencia sembra fatta apposta per il running: è ricca di verde e si può Correre in spiaggia, sul lungomare o in periferia. Il clima mite permette di farlo tutto l’anno senza problemi spostandosi verso i rilievi dell’interno durante i giorni più afosi.
Non sorprende quindi che i Valenciani amino correre e andare in bici sulla ciclabile di 20 km che collega tutti i quartieri del centro e la città sta attirando gli appassionati di corsa grazie alle gare che si organizzano ogni anno: la maratona Trinidad Alfonso (novembre) e la mezza maratona (a ottobre), poi la 15K Notturna Valencia (giugno), la 10k de l’Horta (settembre) e il Valencia Triathlon di settembre.

Anche senza prendere parte a competizioni, dedicarvi alla corsa durante la vostra vacanza a Valencia non sarà difficile, ecco gli itinerari running migliori in città.

Giardini del Túria

Correre per il polmone verde della nostra città è una delle migliori opzioni che offre la città di Valencia. I Giardini del Túria offrono più di 8 chilometri idonei per il running perché ci sono zone asfaltate o di terra, circondate da giardini, fonti e zone di pini. È un posto ideale per correre dato che conta con tantissime zone d’ombra. Inoltre è un punto d’incontro tra i runners, quindi se falliscono le forze, troverete fácilmente la motivazione.

Percorso per il Parco di Cabecera

Comincia sotto il ponte del 9 d’octubre. La superficie è perfetta, perché è di terra. Anche se in alcune aree c’è cemento o fusta nei percosi più nascosti. La distanza dell’anello esterno è di 2,4 chilometri circa. Inoltre, la sua forma è circolare e concentrica, per ciò che si possono percorrere diversi percorsi. Il percoso per il Parco di Cabecera vi piacerà perché inoltre a correre, potete fare diversi esercizi di forza dato che ci sono rampe, scalini e piccole montagne.

Percorso della Marina Real Juan Carlos I

Correre nella Marina Real Juan Carlos I è un autentico piacere per i sensi. La sua vicinanza al mare farà del tuo Percorso una vera esperienza. Il percorso ha 5,7 chilomentri circa d’andata e ritorno. Si inizia sul piazzale della Marina Real e il percorso vi porterà per la zona antica della Formula 1 e il Molo di Levante.
Se fate questo percorso, potete legare con il percorso del Lungomare e correre accanto al mare, quello che diventerà in una esperienza ancora più gratificante.

Percorso per il Saler

Un’altra delle zone abituali per i runners della città di Valencia è la Dehesa del Saler. Si tratta della corsa naturale situata vicino alla spiaggia. Una riserva naturale piena di sentieri, grandi aree di pini e dune. Senza dubbio è un posto privilegiato che vi porterà alla Albufera e conta con una grossa somma di adepti.

Correre per queste vie è una autentica gioia. Non credete?



This post first appeared on Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com, please read the originial post: here

Share the post

#MyGeekTravel: Dove correre a Valencia

×

Subscribe to Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×