Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Correre a Venezia: i migliori percorsi running

Correre A Venezia: I Migliori Percorsi Running

Correre a Venezia è un’esperienza unica ma non semplice a causa delle numerose scale e ponti che rendono il percorso più faticoso rispetto ad un itinerario lineare. Per contro, vi troverete circondati da uno degli scenari più belli del mondo soprattutto se scegliete di allenarvi la mattina presto o al tramonto.
Oggi voglio quindi suggerirvi alcuni itinerari running che potrete percorrere per ammirare le bellezze della laguna.

Sestiere di Castello – 3 km

Si parte da via Garibaldi, percorrendola fino a fondamenta Sant’Isepo. Passato il primo ponte, si prosegue lungo paludo Sant’Antonio, attraversando il ponte di Rio dei Giardini e raggiungendo l’Isola di Sant’Elena. Chiudiamo il cerchio continuando su Viale IV Novembre, Viale Vittorio Veneto, Riva Dei Partigiani e Riva dei Martiri.

Sestiere di Dorsoduro – 2,5 km

Si parte dal Ponte dell’Accademia, in particolare dal Campo della Carità. Poi Rio Terà Foscarini, Fondamenta delle Zattere, Calle del Vento, San Basilio, la stretta Calle della Chiesa e Campo Ognissanti. Continuando lungo le Fondamenta fino a Campo San Trovaso si torna poi in Campo della Carità percorrendo Calle del Pistor e Rio Terà della Carità.

Giudecca – 3 km

Uno degli itinerari più suggestivi, con una vista magnifica: si scende alla fermata di vaporetto Zitelle e si costeggia tutto il canale della Giudecca fino al Mulino Stucky. Arrivati in fondo, si torna indietro fino a Zitelle.

Riva degli Schiavoni – 1 km

Questo percorso è lungo circa un chilometro, ma può essere collegato ad altri ed è di certo il più spettacolare: parte da Piazza San Marco e arriva fino alle Fondamenta dell’Arsenale.
Per allungare l’itinerario lo si può collegare al circuito della Pineta di Sant’Elena percorrendo Riva San Biasio, Riva dei Sette Martiri, costeggiando i giardini della Biennale e percorrendo Riva dei Partigiani e Viale Vittorio Veneto.

Keep running!



This post first appeared on Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com, please read the originial post: here

Share the post

Correre a Venezia: i migliori percorsi running

×

Subscribe to Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×