Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

#MyGeekRun: Corse d’autunno 2019

#MyGeekRun: Corse D’autunno 2019

L’autunno è la mia stagione preferita per correre: senza il caldo dell’estate ma con Temperature ancora miti, la luce ed i colori caldi.
Mattine frizzanti e serate fresche, tappeti di foglie cadute, esplosioni di colore che ti aspettano appena giri l’angolo. La natura in autunno è bella quanto in primavera. È un peccato lasciarla passare senza prestare attenzione, mentre torniamo gradualmente alla nostra routine quotidiana.
Rientrata dalle vacanze ho ripreso gli allenamenti serali in attesa di partecipare alle corse previste per la prossima stagione.
Che tu sia agli esordi o che tu ti stia allenando per migliorare il tuo record personale, l’autunno è un ottimo periodo per correre – per runner principianti e avanzati.
Le lunghe giornate estive sono ormai un lontano ricordo. Ma l’aspetto positivo è che lo sono anche le temperature troppo calde o umide per allenarsi all’aperto.
Le temperature più basse in autunno lo rendono il periodo ideale per correre all’aperto. Il corpo non subisce più lo stress extra dovuto a caldo e umidità e non si disidrata rapidamente. In generale, la performance di corsa potrebbe notevolmente migliorare grazie alle condizioni atmosferiche favorevoli.
Ecco alcuni appuntamenti in cui mettervi alla prova.
Deejay Ten: la seconda domenica di ottobre a Milano c’è l’appuntamento fisso con la gara sponsorizzata da Radio Deejay. Tanto divertimento e musica lungo i 10 km di percorso tra le strade della città.

Sempre a Milano, il 27 ottobre ritrovo alle 8 per l’edizione 2019 del Trofeo Montestella: manifestazione sportiva podistica su strada competitiva FIDAL e non competitiva aperta a tutti sulla distanza di 10 km.

Il 1 novembre a Roma è sinonimo di Corsa dei Santi con partenza proprio accanto alla Basilica di San Pietro ed un percorso di 10 km attraverso i luoghi simbolo della città: Castel Sant’Angelo, Piazza del Popolo, Piazza Venezia, Colosseo.

Il 10 novembre si corre invece la Mezza Maratona di Ravenna. Si tratta della più grande città della Romagna e non a caso è entrata nella lista dei siti italiani patrimonio dell’Unesco.

Keep running!



This post first appeared on Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com, please read the originial post: here

Share the post

#MyGeekRun: Corse d’autunno 2019

×

Subscribe to Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×