Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

#MyGeekFitness: gadget tech per lo Yoga

Tags: yoga sensori tech
#MyGeekFitness: Gadget Tech Per Lo Yoga

Lo Yoga è cool, questo è ormai un dato di fatto. L’antica disciplina, diventata ormai un megatrend, piace perché nell’epoca dove l’unico vero lusso è avere più tempo per noi, riesce ancora a farci immaginare di poter liberare la mente dal caos che ci circonda, abbandonando l’ordinaria follia della vita quotidiana per mirare all’interiorità, alla quiete, all’immateriale. Del resto rimettersi a respirare davvero, addirittura a meditare, quando ci si riesce, pensando di tornare in armonia con se stessi, non può che suscitare grande entusiasmo da parte dei seguaci.

Vi ho già parlato della mia app per yoga preferita, con il post di oggi voglio però suggerirvi alcuni gadgets Tech che vi aiuteranno nel saluto al sole perfetto.

Prana un coach del respiro in un dispositivo indossabile. Un wearable ispirato alla vita degli yogi, è il tracker più avanzato per il monitoraggio della postura e del ritmo di respirazione. Attraverso un  algoritmo suggerisce le modifiche di postura di chi lo indossa e il ritmo del respiro, in modo da diminuire i livelli di stress quotidiano. I dati raccolti dai suoi Sensori li comunica via Bluetooth all’app dedicata.

Nadi X sono invece dei pantaloni da yoga 3.0 realizzati dalla Wearable X dotati di numerosi sensori che posizionati ad anche, ginocchia e caviglie, attraverso un “cervello” comunicano con l’apposita app per device iOS la corretta esecuzione delle asana.

Infine il tappetino “intelligente” Smart mat dotato di oltre 20mila sensori, in grado di fornire un feedback in tempo reale sulla distribuzione dei pesi, sull’equilibrio, sulle posizioni assunte dalla persona che ne fa uso. È un vero allenatore virtuale per chi ama fare yoga. Le informazioni personali sono caricate con il primo uso del tappetino  sull’applicazione creata appositamente.

Namastè!



This post first appeared on Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com, please read the originial post: here

Share the post

#MyGeekFitness: gadget tech per lo Yoga

×

Subscribe to Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×