Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

#MyGeekCity: percorsi running a Milano

#MyGeekCity: Percorsi Running A Milano

Il gran giorno è finalmente arrivato: 3 mesi di allenamento mi hanno portato ieri a correre la mia prima mezza maratona, anche se non competitiva.

Non vi nascondo che non è stato semplice affrontare questo percorso, sia dal punto di vista fisico che puramente organizzativo ha richiesto un grande impegno.

Non sono del tutto soddisfatta in realtà, sento di non aver dato il 100% soprattutto nelle ultime settimane, a causa di impegni lavorativi che hanno reso impossibile la costanza negli allenamenti ed un dolore al ginocchio che mi ha rallentato.

Nonostante questo però sono felice di essere arrivata sino alla fine, tanto da pensare già alla prossima gara!

Fatta questa premessa, voglio condividere con voi i percorsi running che ho scoperto in questi 3 mesi di allenamento e che mi hanno permesso di rendere piacevole il training anche nei momenti più difficili.

Parco Nord

Il Parco Nord è un polmone verde di 640 ettari che tocca non solo il Comune di Milano, ma anche quello di Bresso, Cusano Milanino, Cormano, Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni.
Si distingue per l’impeccabile cura del paesaggio naturale e per la pulizia degna di nota, che rendono il luogo piacevole e rasserenante.
Il “Nord” è caratterizzato da una magnifica varietà di attrezzature sportive di diverso genere, alcune delle quali uniche a livello metropolitano.
Il percorso running si divide in due parti (una da 10 km e una da 5) che descrivono altrettanti anelli nella parte est; la fine non coincide con l’inizio ed è situata, però, a poche decine di metri di distanza dalla partenza. Ideale per tutte le intensità di allenamento.

La Biblioteca degli Alberi

Il parco di certo più nuovo e metropolitano, tra i grattacieli del centro ai piedi del Bosco Verticale.
La Biblioteca degli Alberi è il terzo parco più grande del centro di Milano che strizza l’occhio agli amanti dello sport all’aria aperta. La sua area fitness, infatti, è una delle più moderne e complete della città.
I sentieri, essendo dritti e abbastanza spaziosi, sono ideali anche per chi vuole godersi una corsetta in uno dei luoghi più scenografici della città. Il vero punto forte della Biblioteca degli Alberi, però, è la sua zona per il fitness, che è una sorta di percorso vita caratterizzato da una forma ad anello.

Idroscalo

Il mio preferito. Correre all’Idroscalo, specialmente quando si avvicina il tramonto, è un’esperienza che ogni runner milanese dovrebbe provare. Per via dell’acqua, della spiaggia e del bosco, lo scenario appare suggestivo e anomalo per chi è abituato ad allenarsi nel grigio cittadino. Il tracciato, segnalato con cartelli ogni 200 metri, è lungo 6,7 chilometri e ha quattro punti di ingresso. Il percorso è misto (asfaltato e sterrato) ed è dotato di numerosi punti in cui dissetarsi.

Parco Sempione

Il “Sempione” ha sempre il suo fascino ed è il parco recintato più grande di Milano con 386mila metri quadrati di estensione videosorvegliati. Allenarsi avendo di fronte l’Arco della Pace e di spalle il Castello Sforzesco, passando di fianco al Ponte delle Sirenette sul laghetto, è uno stimolo in più per qualsiasi amante dello sport.
Un paradiso per i runner che decidono di allenarsi in uno dei luoghi più suggestivi della città.

Keep running!



This post first appeared on Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com, please read the originial post: here

Share the post

#MyGeekCity: percorsi running a Milano

×

Subscribe to Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×