Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Surf in Europa: le migliori spiagge

La mia prima, e sinora unica, lezione di Surf l’ho presa durante la mia vacanza alle Hawaii e non vi nascondo che la soddisfazione nel riuscire a cavalcare l’onda è impareggiabile.

Non escludo quindi di ripetere l’esperienza, magari approfittando di una delle spiagge in Europa dove è possibile cercare l’onda perfetta… che nel mio caso non deve comunque superare il metro d’altezza

El Hierro – Fuerteventura (Isole Canarie)

Su questa piccola isola circondata dall’oceano il vento sembra non smettere mai di soffiare, per la gioia di tutti i surfer! Tra le spiagge europee per fare surf non poteva mancare El Hierro, dove si possono unire sport, cibo e relax mentre si aspetta una delle onde più popolari del mondo, The Bubble: solo per veri esperti

Spiaggia di Mundaka – Spagna

Questa Spiaggia si trova vicino a Bilbao, all’interno della Riserva della Biosfera di Urdabai, e offre quindi una natura incontaminata. Ma non è questa la principale attrattiva per i surfer che la frequentano, bensì l’onda di Mundaka, considerata una delle migliori sinistre d’Europa e forse del mondo. E’ un’onda lunga e concava, che può arrivare anche a 400 metri di lunghezza e a 6 metri di altezza, sicuramente riservata a surfer esperti.

Spiaggia Supertubos (Peniche) – Portogallo

E’ un’onda quasi hawaiana quella che caratterizza questa spiaggia portoghese: si tratta infatti di un’onda dalla perfetta forma tubolare, con creste così lunghe che creano veri e propri “tubi” molto amati dai surfisti di tutto il mondo.
Il periodo migliore per andarci è ottobre, ed è appunto durante questo mese che dal 2010 questa spiaggia ospita una tappa del Campionato del Mondo si Surf (WCT) – RipCurl Pro Search.

Spiaggia di La Gravière (Hossegor) – Francia

La spiaggia La Gravière è uno dei surf spot europei più conosciuti, tanto da essere soprannominata “la capitale del surf d’Europa”. Qui i venti sono potenti e le onde immense, dominate solo dai surfisti più bravi, si infrangono su meravigliosi banchi di sabbia. La spiaggia si trova a circa 40 minuti da Biarritz e vi si può fare surf durante tutto l’arco dell’anno.

Spiaggia di Capo Mannu (Oristano) – Italia

Anche l’Italia può vantare un piccolo paradiso per surfisti: la spiaggia di Capo Mannu, a pochi chilometri da Oristano, è infatti uno dei migliori posti dove fare surf in Europa.
Questo capo roccioso è esposto a tutti i venti dei quadranti occidentali, ma in particolar modo al maestrale, che riesce a creare onde molto consistenti che arrivano anche a 4 metri d’altezza.
E’ proprio qui che ogni anno si svolge una gara di surf nota a livello nazionale, il Capo del Capo.

Spiaggia di Bundoran (Donegal) – Irlanda

L’Irlanda non è il primo Paese che viene in mente quando si parla di surf, eppure annovera molti luoghi perfetti per praticare surf in Europa. Tra questi il più conosciuto è Bundoran, un villaggio di pescatori che offre spiagge e scogliere adatte a surfer più o meno esperti. Il periodo migliore per affrontare le onde qui va da settembre a novembre: il freddo può scoraggiare, ma i surfer più accaniti giurano che ne valga la pena!

Watergate Bay (Cornovaglia) – Gran Bretagna

La Cornovaglia ospita molti dei surf spot più popolari della Gran Bretagna e d’Europa. Ne è un esempio Watergate Bay, affacciata sull’Oceano Atlantico e adatta anche a chi muove i primi passi sulla tavola da surf grazie alle sue onde che vanno dai 30 centimetri ai 3 metri di altezza. Come non menzionare poi la rinomata Fistral Bay e Sennen Cove, che offre ai più esperti alcune tra le migliori onde della costa britannica?

Spiaggia di Fehmarn (Schleswig – Holstein) – Germania

Uno dei luoghi migliori per praticare il surf in Germania è Fehmarn, che offre una ventina di spot in grado di garantire onde adatte a surfer, windsurfer e kitesurfer di ogni livello, tanto da essere soprannominata “le Hawaii della Germania”. Non solo: i dintorni pittoreschi e la qualità dei servizi lo rendono di sicuro uno dei migliori posti per fare surf in Europa!



This post first appeared on Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com, please read the originial post: here

Share the post

Surf in Europa: le migliori spiagge

×

Subscribe to Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×