Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Viaggiare correndo: le prossime maratone da non perdere

Viaggiare Correndo: Le Prossime Maratone Da Non Perdere

Viaggiare per assecondare la passione della corsa? Anche in vacanza cerco di concedermi qualche ora da dedicare alla Corsa, che a volte diventa il mezzo con cui scoprire le città. Ci sono poi situazioni in cui proprio la corsa diventa il motivo principale del viaggio, come nel caso della partecipazione a maratone internazionali.

Inca Trail Marathon – 3-11 agosto 2019

“La maratona più difficile del mondo”a: 30 km tra rovine archeologiche, altipiani e discese mozzafiato lungo il sentiero del pellegrinaggio che conduce alla leggendaria “Città perduta degli Incas”, Machu Picchu. 9 giorni di cui 2 di effettiva corsa: si parte da Cusco, antica capitale dell’impero Inca, a un’altitudine di 3,399 mt. Dopo aver scoperto antichi villaggi come Urubamba, Chinchero, Ollanta and Ollantaytamba, si arriva all’ingresso del Santuario Storico di Machu Picchu per iniziare la preparazione atletica: necessari una corsa di acclimatamento e il mate di coca, la bevanda tipica che aiuta a evitare i disturbi legati all’altitudine. Il giorno dopo comincia la vera e propria maratona che arriva a oltre 4,000 metri. Una grande avventura nella storia della civiltà Inca, tra fortezze e ampie viste dagli alti passi, per arrivare di corsa fino alla città sacra.

Berlino – 29 settembre 2019

Il percorso è lineare e non presenta difficoltà particolari. Una bellissima esperienza per tutti, ideale per scoprire i luoghi più importanti della capitale tedesca: si parte nei pressi della Porta di Brandenburgo, per poi costeggiare il Castello di Charlottenburg e raggiungere Potsdamer Platz.

Amsterdam – 21 ottobre 2019

Cominciate a scaldare le gambe per affrontare la maratona di Amsterdam. I 42 km del percorso si snodano tra i luoghi più incantevoli della ‘Venezia del Nord’: si passa dal parco Vondelpark alla piazza Leidseplein, si sfiora la Casa di Anna Frank, si attraversa il caratteristico Red Light District. Senza dimenticare gli splendidi paesaggi caratterizzati dai mulini a vento.

New York – 3 novembre 2019

Ogni anno sono in migliaia a iscriversi per la NYC Marathon, che il prossimo novembre festeggerà la 49° edizione: 42 km che si snodano per i cinque grandi distretti della città, svelandone tutti i segreti.

Keep running!



This post first appeared on Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com, please read the originial post: here

Share the post

Viaggiare correndo: le prossime maratone da non perdere

×

Subscribe to Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×