Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

#MyGeekRun: le proposte Topo Athletic per il trail

La bella stagione permette di organizzare sempre più spesso giornate ed attività all’aperto, durante le quali è possibile dedicarsi anche ad attività sportive immersi nella natura.

Immaginate infatti di poter correre su un sentiero circondati dalla bellezza delle montagne o dei boschi, non male vero? Sappiate però che se volete avvicinarvi al Trail running avrete bisogno della giusta attrezzatura a partire dalle scarpe, ben diverse rispetto a quelle running da strada.

Oggi pertanto voglio parlarvi delle calzature pensate per il trail proposte da Topo Athletic nella collezione 2019… il brand non vi è nuovo? Avete ragione: vi avevo già parlato di loro durante il test della Fly-Lyte, ma questa è un’altra storia.

Terraventure 2 – Dettagli tecnici

PESO: 306 g (taglia 9 M) – 232 g (taglia 7 W)
DROP: 3 mm
ALTEZZA DA TERRA: 25 mm X 22 mm

Sin dal primo approccio la scarpa si presenta versatile e flessibile grazie alla combinazione tra la leggerezza necessaria nella corsa e la robustezza fondamentale nel trail. La calzata è come sempre molto confortevole, avvolgendo il piede nell’area centrale e in quella del tallone lasciando per contro ampio spazio in punta.

Il drop di 3 mm rende il modello veloce e agile, incoraggiando un appoggio più stabile e neutro e un movimento istintivo del piede,mentre la suola Vibram XS-Trek presenta nervature profonde e distanziate per una migliore sensibilità al suolo e una protezione aggiuntiva contro rocce e radici.

Ultraventure 2 – Dettagli tecnici

PESO: 317 g (taglia 9 M) – 257 g (taglia 7 W)
DROP: 5 mm
ALTEZZA DA TERRA: 30 mm X 25 mmGrazie all’ottima capacità di ammortizzazione, anche su percorsi aggressivi, Ultraventure ha conquistato il riconoscimento “Editor’s Choice” della rivista Runner’s World nella categoria trail running alla fiera internazionale Outdoor Retailer 2018.

In linea con la filosofia di Topo Athletic, la calzata e il comfort sono unici, in grado di incoraggiare il movimento istintivo del piede e contribuire a massimizzare la performance.

Il modello dedicato alla corsa off-road presenta un drop di 5 mm che permette un appoggio più stabile e neutro e movimenti ad andature naturali. Al tempo stesso l’intersuola in EVA iniettata con 3 diverse densità, più morbida vicino al piede e più reattiva sul fondo, garantisce un notevole effetto ammortizzante.
Su tracciati tecnici, poi, la suola Vibram® XS Trek, con le sue alette larghe e generosamente distanziate, fornisce aderenza e trazione incredibili su tutti i terreni, dalla neve al fango, unite a durata e protezione.

Entrambe i modelli dispongono dell’esclusivo accessorio per la ghetta, per un facile e saldo attacco, è compatibile con la ghetta Topo, (opzionale e venduta separatamente) in nylon elasticizzato leggero e traspirante, che aiuta a tenere lontani i detriti.

Keep running!



This post first appeared on Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com, please read the originial post: here

Share the post

#MyGeekRun: le proposte Topo Athletic per il trail

×

Subscribe to Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×