Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Come scegliere un dominio web

Post sponsorizzato da GoDaddy

La scelta del Dominio è uno dei passi fondamentali nella vita di un sito web, in molti mi chiedono da dove provenga il Nome “Mygeeksuit” e con il post di oggi voglio darvi qualche suggerimento su come sceglierlo ed a chi affidarvi.

Nel mio ho deciso di focalizzarmi più su aspetti di brand awareness, lasciando le tematiche di posizionamento SEO ad altri elementi all’interno del sito.
Mygeeksuit rappresenta quindi prima di tutto me, con la mia passione per la tecnologia e l’attitudine a cambiare “abito”… o almeno a provarne il più possibile: da qui le varie tematiche Mygeeksport, Mygeekcity e così via!

Oltre ad essere unico, inoltre, era un nome breve e facile da ricordare (aspetto da non sottovalutare in termini di brand).

L’individuazione del nome non è che il primo, importantissimo, step ma a questo punto occorre registrarlo per renderlo a tutti gli effetti nostro.

GoDaddy è il register di domini più grande al mondo, con oltre 18 milioni di clienti in tutto il mondo e 77 milioni di domini in gestione, è il posto giusto per compiere i passi fondamentali per la registrazione del dominio.

Una volta scelto il nome del nostro brand, occorre verificarne la disponibilità inserendo il dominio che vorremmo registrare nel campo ricerca in home page e cliccando su “cerca”. Se il nome dominio è già registrato ti saranno fornite delle alternative disponibili, se invece la tua idea è disponibile sarà possibile completare la registrazione e nostro nome seguendo le facili istruzioni per la procedura di checkout.

Temete di avere qualche incidente di percorso? Niente paura: il supporto GoDaddy è fornito da agenti italiani e disponibile telefonicamente o attraverso i canali social.

Non vi resta che realizzare le vostre idee!



This post first appeared on Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com, please read the originial post: here

Share the post

Come scegliere un dominio web

×

Subscribe to Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×