Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

#MyGeekWork: app, dispositivi e software per lo smart working

Nomadi digitali e smart workers sono una realtà sempre più diffusa a partire dai millenials, le generazioni nate dagli anno ‘80 in poi, e la nascita di molte professioni digitali che non necessariamente richiedono di orari o luoghi fissi per essere svolte ha giocato un ruolo importante dello sviluppo del lavoro flessibile.

D’altro canto, lo smart working ha portato allo sviluppo di tecnologie e spazi dedicati a questa tipologia di lavoro, vediamo oggi quali sono le principali.

Spazio lavorativo

Partiamo dalle basi, non sempre chi adotta lo smart working lavora da casa, anzi: accade spesso che si debba lavorare in viaggio ed ecco che avere la possibilità di trovare uno spazio tranquillo (che non sia lo Starbuks più vicino) diventa fondamentale.

Office Riders è perfetta per chi cerca spazi di lavoro, meeting o produzione audio/video sul territorio francese. LiquidSpace è ben radicata invece negli Stati Uniti e in particolare nei poli dell’innovazione su entrambe le coste, da Boston a San Francisco. WeWork è invece una piattaforma autenticamente globale, presente in decine di città sul territorio americano, così come in Sud America, Cina, India, Singapore, e permette di spostare anche staff più ampi del singolo lavoratore freelance, come l’intero team di una startup in trasferta. Infine, anche ShareDesk parte dalla domanda: «Dovete avete voglia di lavorare?», proponendo anche spazi insoliti e diversi dalla solita scrivania, come un giardino co-working in Francia (presumibilmente per la primavera estate) o un atelier a Vancouver, in Canada.

Dispositivi

Passiamo agli accessori smart per i lavoratori fuori sede.
Il nuovo monitor ThinkVision M14 presentato da Lenovo all’ultima MWC di Barcellona offre una semplice visualizzazione mobile per poter usufruire di maggiore spazio su schermo anche mentre si è in movimento, consentendo agli utenti di condividere contenuti con colleghi e clienti.
Entrambe le porte USB-C possono essere utilizzate come ponte quando sono collegate alla rete elettrica, e possono sia caricare il laptop sia semplicemente collegarlo come secondo schermo.

Il display ultrasottile Full HD da 14 pollici (4,6 mm) offre immagini vivide con luminosità a 300 nit e include un supporto regolabile in altezza per un maggiore comfort visivo.

Le cuffie X1 ANC, ottimizzate professionalmente da Dolby per i sistemi Lenovo, offrono funzionalità audio avanzate e funzionalità di cancellazione del rumore. In collaborazione con Synaptics AudioSmart sono stati ideati sei microfoni ibridi con microfono ANC ed ENC. La cancellazione attiva del rumore (ANC) riduce i fastidiosi rumori di sottofondo, mentre la cancellazione elettronica del rumore (ENC) filtra i rumori di sottofondo, consentendo agli utenti di collaborare in modo chiaro e professionale e di utilizzare i comandi vocali dell’assistente digitale in ufficio o in viaggio. Le cuffie possono essere utilizzate senza fili tramite Bluetooth 5.0 o collegate e caricate tramite USB-C, mentre il design pieghevole consente una facile conservazione e trasporto.

Sicurezza

Non da ultimo, la sicurezza. Voi riuscite veramente a ricordare tutte le Password oppure, come la maggior parte delle persone, finite con utilizzare sempre la stessa per tutti i tool?
La gestione di password composte da lettere, numeri e simboli può rivelarsi davvero difficile, ecco perchè è utile avvalersi di un valido aiuto come Avira Password Manager, che richiede l’impostazione di una sola password occupandosi poi della creazione di nuove sincronizzando tutti i dispositivi.

Trattandosi di una soluzione basata sul cloud, funziona con qualsiasi sistema operativo installato sul dispositivo: Android, iOS, MacOS o Windows. Tutte le modifiche apportate alle password salvate vengono automaticamente sincronizzate e rese accessibili ad altri dispositivi nella rete familiare. I dati dell’utente possono ora essere organizzati in tag. Oltre alle password, l’app garantisce anche che altri dati sensibili siano protetti, crittografati e accessibili, facilitando così l’operazione di login su altri siti web e applicazioni.

Buon lavoro!



This post first appeared on Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com, please read the originial post: here

Share the post

#MyGeekWork: app, dispositivi e software per lo smart working

×

Subscribe to Wearable And Lifestyle Tech Blog | Mygeeksuit.com

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×